Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione nuova stampante Brother 1910 w
Ciao a tutti
ho acquistato la stampante.
sul sito brother esistono i driver linux: http://support.brother.com/g/b/download ... ng=English
Come li installo? E lo scanner?
Per favore passo passo perchè altrimenti non capisco.
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
istruzioni nel sito Brother
Cita messaggio
Grazie da:
grazie fino a li ci arrivo anch'io.
ma quali file devo scaricare per stampare e scannerizzare? ve ne sono molti
Esiste un ordine?
Grazie
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Nella pagina indicata, link "Download".
Scegli "linux" e poi "linux deb" o "linux rpm" (dipende dal tuo sistema).
Tasto "cerca": probabilmente avrai un errore a causa della lingua usata, vai allora a scegliere "english" (nella casella vuota della pagina che si presenta dopo che hai chiuso il popup dell'errore) e ti saranno presentati i file scaricabili.
Vai a scaricare "Driver Install Tool" (è il file linux-brprinter-installer-2.1.1-1.gz).
Estrai dal file .gz quello che ci sta dentro (linux-brprinter-installer-2.1.1-1).
Apri un terminale e dai
Codice:
$ sudo sh dove_hai_messo_il_file_estratto/linux-brprinter-installer-2.1.1-1
e segui l'installazione (dovrebbe scaricare lui il necessario, a te dovrebbero essere richieste cose tipo modello - MFC-1910W - se collegamento usb o rete ... sostanzialmente automatizza la procedura per le varie installazioni - cups, lpr, scanner - che comunque trovi seguendo i link sotto a "Instruction for Linux" nella pagina che ti ho segnalato).
Cita messaggio
Grazie da:
Fatto grazie.
La stampante funziona, mentre il computer non vede lo scanner. Riesci a darmi qualche indicazione? Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Acc ... ho prestato la sfera magica ad un amico.
Senza quella, senza sapere nulla del tuo sistema (a parte che è linux), dei collegamenti presenti e di cosa esattamente hai fatto ... è dura essere più precisi.
Cita messaggio
Grazie da:
Con Xsane compare questa scritta: Non è possibile aprire il dispositivo "brother4:bus2;dev1" l'argomento non è valido
Simplescan non riconosce lo scanner
Con il terminale: Scangearrmp2 non riconosce lo scanner
Se ti serve altro dimmi come faccio a recuperarlo.
Grazie
Saluti
Cita messaggio
Grazie da:
Beh ad esempio non hai detto a token che sistema operativo usi ne hai risposto alle altre cose che ti ha chiesto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)