Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione su SSD: alcuni dubbi da chiarire
Salve a tutti,

visto che i tempi sembrano già abbastanza maturi, nel mio PC gaming vorrei abbandonare il mio vecchio hard disk in favore di un SSD. Le mie perplessità sono le seguenti:

- per avere le migliori prestazioni "in-game", è giusto installare anche i giochi su SSD o è meglio installarli su hard-disk tradizionale? Non vorrei correre il rischio che le varie letture/scritture compromettano la longevità dell'SSD...

- come è meglio organizzare le partizioni sull'SSD? I programmi in una partizione separata o nella stessa di Windows?

Spero sappiate illuminarmi, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
programmi e SO su ssd , configurazioni utente e dati sia per software che giochi su unità disco standard. Un buon ssd da 250 gb gi lo si acquista a prezzo accetabile e da una carica di vita incredibile anche a pc datati e carenti in ram fisica disponibile.
Cita messaggio
Grazie da:
Per "configurazioni utente" cosa intendi?
Cita messaggio
Grazie da:
il software anche i windows è installazione di sistema , nelle cartelle utente sono presenti solo link al programma , la sua configuazione utente completa di sottocartelle dati , immagini , download documenti personali ecc . Su ssd tieni tutto ciò che è parte di systema , tutto ciò che apprtiene all' utente lo lasci su l' hardisk standard , in questo modo minimizzi gli accessi in scrittura sull' ssd , riducendoli ad eventuali installazioni o reinstallazioni del software.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma i programmi consigli di installarli su SSD (magari in un'altra partizione rispetto a quella di Windows) o su hard-disk tradizionale?
Cita messaggio
Grazie da:
(08-11-2015,17:40 )francofait Ha scritto: programmi e SO su ssd , configurazioni utente e dati sia per software che giochi su unità disco standard.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Giusto, che sbadato! Disperato Grazie berto At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)