Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione su netbook Packard Bell ZA3
Buon giono a tutti
Ho un netbook Packard Bell ZA3 con 150 gb , 1 gb di ram dove è caricato windows xp
Con G parted ho ridotto il disco di xp perr cui ora ho:
10 gb a packard bell, 70 a xp e 70 vuoti
Ho poi installato su differenti pen drive diverse distro di linux ( linuxp, fedora20, lubuntu 14.04).
Tutte queste distro le ho provate in modalità live sul netbook
Funzionano tutte molto bene per circa 10 minuti dopodichè si blocca schermo e mouse e mi tocca riavviare.
Ho anche provato lubuntu installandolo sui 70 gb che avevo disponibile , ma mi dà sempre lo stesso blocco
Xp funziona bene, anche se è lentissimo( immaginate)
Qualsiasi consiglio è ben accetto
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Tendenzialmente, questo blocco si verifica con qualche programma specifico?
Per esempio avviando firefox o libreoffice (ammesso che tu li abbia installati)?
A proposito, quale browser utilizzi? E quale programma di office automation?
Oppure capita dopo 10 minuti senza nessuna connessione con programmi aperti?
Noti un riscaldamento del computer prima del blocco?
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie ma non ho notato nulla di tutto ciò che mi hai chiesto

Si blocca a prescindere da ciò che sto facendo

Un salvataggio, navigazione, mentre apro i vanri menù e così via

Può essere utile tentare forse con una distro di qualche anno fà?

Tutte le distro che ho utilizzato erano 14.04

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
se dici che anche con linuxp si blocca....... puoi avviare una live ed usarlo con quello, potrebbe essere che il tuo hd ti stia lasciando....
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi provare, se riesci a trovarne qualcuna. La 12.04 è ancora supportata, altre no...

Però... un blocco "a tempo" senza cause apparenti... temo che ci possa esser dietro qualche problema hardware... Undecided

Edit: scusa dxgiusti, abbiamo risposto in contemporanea... e mi pare che entrambi ipotizziamo un problema a livello hardware
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Cita messaggio
Grazie da:
di nulla.
io esco proprio da un problema simile nel periodo natalizio......... morale, il mio hd da 1,5tb mi ha lasciato ( e non ho recuperato nulla ). il sisntomo era uguale.
Cita messaggio
Grazie da:
caspita... Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate , ma perchè con xp invece và bene?

Strano
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho capito bene: il netbook si blocca solo con linux installato o anche quando lo fai andare in live da pen drive ? In questo caso, hai provato su tutte le prese usb ? potrebbe essere un problema di presa ...
un'altra prova che potresti fare, appena avviato il netbook con la live, è andare nelle impostazioni di salvaschermo e risparmo energetico e provare a modificare il tempo di attviazione di salvaschermo, standby ecc. (questo perchè qualcuna di queste per default è impostata proprio a 10 minuti); potrebbe essere che il computer si blocchi proprio quando deve fare queste cose. Poi, se quella è la causa, qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarti a risolverla.
Cita messaggio
Grazie da:
(20-01-2015,16:31 )pandone59 Ha scritto: Non ho capito bene: il netbook si blocca solo con linux installato o anche quando lo fai andare in live da pen drive ? In questo caso, hai provato su tutte le prese usb ? potrebbe essere un problema di presa ...
un'altra prova che potresti fare, appena avviato il netbook con la live, è andare nelle impostazioni di salvaschermo e risparmo energetico e provare a modificare il tempo di attviazione di salvaschermo, standby ecc. (questo perchè qualcuna di queste per default è impostata proprio a 10 minuti); potrebbe essere che il computer si blocchi proprio quando deve fare queste cose. Poi, se quella è la causa, qualcuno più esperto di me potrebbe aiutarti a risolverla.

Il computer si blocca si con linux installato che in live
Ho provato su tutte e tre le porte usb. Stessa cosa
Ho anche controllato le impostazioni del salvascherm. Ninete da fare
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)