Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione windows7 su SSD
Salve a tutti,
è da un po di giorni che sto inpazzendo per installare un SSD sul mio  hp 2510P.
Purtroppo quando  durante l'installazione ,  arrivo a scegliere dove installare il SO il programma si blocca dicendomi che non trova nessun HD.
La cosa bella è che durante l'installazione personalizzata (quando si decide dove installarlo) l'SSD me lo fa vedere e mi fa anche creare partizione , annullarla e formattarla ma poi si blocca non mi fa andare avanti dicendomi che non ci sono HD.
Ho provato anche a far partire il portatile e con un CD LIve contenente windows7 e l'SSD viene vista e ci si può scrivere, etc.
Da bios non c'è la possibilità di selezionare AHCI.
Altra informazione, tale portatile ha per gli HD un collegamento PATA ZIF 40 pin 
Vi ringrazio se riuscite a darmi una mano
Cita messaggio
Grazie da:
scusa ho sbagliato il link, che versione stai tentando di installare? 32 o 64

che ssd hai preso? qui cè un samsung piu compatibile http://h20564.www2.hp.com/hpsc/doc/publi...=c01826776
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Davide,
purtroppo non dice nulla sul mio problema, si parla di AHCI come performance e di trim.
Il mio problema è che in fase di installazione Windows benché lo veda poi non lo riconosce come HD di boot e non prosegue nell'installazione.
Quello che sono riuscito a fare, facendo partire il portatile con il CD di windows7live è stato di creare partizione attiva primaria e di formattarlo, e tramite altre utiliyi creare e verificare la presenza del MBR
grazie comunque per il tuo interessamento
Cita messaggio
Grazie da:
avevo sbaglaito a postare il link, ho aggiornato post , rileggi
Cita messaggio
Grazie da:
Zheino 1,8 Zoll ZIF 40pin 64GB SSD
windows7 32 e 64 non cambia nulla

l' SSD Samsung MCCOE64GQMPQ-M1A (dal link che mi hai dato) lo avevo già preso in considerazione ma costa parecchio ho preso Zheino costava la metà e veniva dichiarata con compatibilità con il 2510p
Cita messaggio
Grazie da:
forse il connettore zif è difettoso , hai aggiornato il bios?
Cita messaggio
Grazie da:
il connettore dovrebbe essere ok visto che utilizzando windowslive (boot con CD windows7 live, per capirci Windows funzionante senza installazione) il portatile parte mi vede SSD e ci posso scrivere e fare tutto.
Il bios è aggiornato ma purtroppo non ha opzione AHCi (se è questo il problema) ma credo sia legato a qualche problema di boot. Nel senso che, come dicevo,l' SSD viene visto e riconosciuto come HD durante l'installazione ma non lo riconosce come un HD di BOOT
Cita messaggio
Grazie da:
per scrupolo cambia il connettore
in modalità live è diverso, perchè lavora sulla ram non dall' interfaccia pata /ide /sata
Cita messaggio
Grazie da:
ok provo a vedere se trovo altro connettore , comunque in Live vedo il disco SSD e ci scrivo, cancello, formatto, partiziono, insomma ci faccio di tutto, per quello pensavo che il cavetto fosse ok
Ciao,
purtroppo il problema sta nel bios.
Mi spiego, il bios non riconosce la SSD (non c'è nemmeno opzioni per driver Sata.
Ecco perché quando boot da windowslive , il quale fa partire i driver sata l'ssd viene vista.
Pensavo a come creare una usb di boot con dentro installazione dei sata e quindi il lancio di Windows da ssd.
Non parlo del solito boot per installazione di Windows da usb.
Hai qualche idea?
Grazie
RAnieri
Cita messaggio
Grazie da:
hai cambiato il connettore?
se non viene visto nel bios , (questo non l' avevi specificato ma davo per scontato che lo fosse) allora l' ssd non è compatibile o difettoso
ti avevo postato il link del samsung vedi mio primo post

oppure provare col caddy bay al posto del lettore cd, oppure vedi se viene visto senza l' unità cd rom collegata
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)