Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intero hard disk formattato per errore.
Ciao a tutti.

Mentre installavo pclinuxos, per errore ho formatto tutto il disco. Era formato da quattro partizione: Windows 7, ubuntu, dati e swap.
Mi sono precipitato ad installare Windows 7 in una partizione da 60 gb e ho lasciato il resto del disco non allocato.
Mi domandavo se nel disco non allocato potrei recuperare tutti i file che avevo installato nella partizione dei dati.
Aspetto un aiuto.

Grazie  
Cita messaggio
Grazie da:
purtroppo succede Piange
il problema è che hai reinstallato win7 ....
cmq dai un'occhiata a photorec

http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?t=158228
Cita messaggio
Grazie da:
Mai e dico mai dopo formattazione eseguire altre operazioni se si vuole recuperare qualcosa meglio fermarsi 5 minuti e riflettere . Ora la vedo molto dura recuperare qualcosa ...
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Alberto.
Il link che mi ha posto non può aiutarmi perché non ho installato ubuntu.
Ho installato Windows 7.
Cita messaggio
Grazie da:
Di seguito trovi altre indicazioni:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

In ogni caso trovi testdisk installato anche nella mie Plus (Mint 17 Plus compresa) che avviando da pendrive ti offre la posibilità d'intervenire senza installare nulla.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-04-2015,18:20 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Di seguito trovi altre indicazioni:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

In ogni caso trovi testdisk installato anche nella mie Plus (Mint 17 Plus compresa) che avviando da pendrive ti offre la posibilità d'intervenire senza installare nulla.

Penso si possa fare anche da cd live o sbaglio prof?
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Se lo fai da CD-DVD-pendrive è sicuramente meglio in quanto non installi nulla e quindi non rovini nulla di quanto potrebbe esserci da recuperare.
Cita messaggio
Grazie da:
(21-04-2015,17:32 )fortbo Ha scritto: Ciao Alberto.
Il link che mi ha posto non può aiutarmi perché non ho installato ubuntu.
Ho installato Windows 7.

non importa devi usare una versione live da CD/dvd
per scaricare vedi il link del Prof.Cantaro e segui istruzioni......
Cita messaggio
Grazie da:
Ok Alberto
Sto scaricando mint 17 del prof. Cantaro la installo sulla pen driver con unetbootin e seguo la guida che mi hai linkato, stampando il foglio alla pagina 5.
Speriamo che funziona.
Ieri ho provato Recuva, per il quale ho dovuto creare la partizione che prima era non allocata e quindi effettuare un'altra formattazione rapida, ma ho recuperato poco.
Poi ho provato EaseUS data Recovery: questo è stato ottimo, ma la versione free mi ha fatto recuperare solo 1 gb di dati, ci voleva la versione a pagamento, ma non me la sono sentita spendere circa 60 euro.
Vi faccio sapere.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao a tutti
Ho combinato un pasticcio.
Con la guida di sopra che ho seguito si è disinstallato anche windows, in quanto al riavvio non trovava più il sistema operativo.
Nella partizione che si trovava windows ho deciso di installare solo linux mint 17 e ho lasciato quella partizione dati con il file system ex 4.
Ho installato Photorec per recuperare i dati. Alla fine della scansione della partizione dati, mi ha avvisato che non c'era più spazio per scrivere.
Però 50 gb di dati credo che li ha recuperati.
Poichè la partizione dove è installato linux e dove ho salvato i dati recuperati non aveva spazio libero, ho spostato i dati nella partizione dati con i permessi di root .
Adesso che voglio sistemare i dati nella partizione dati non me li fa spostare in un'altra cartella nella stessa partizione e nemmeno cancellare. Ho provato con i permessi di root, ma spesso si blocca.
Qualcuno può darmi qualche aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)