SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invio Email in base al contenuto del PDF!
Ma se si sa già quale file va a chi, di cosa stiamo parlando?
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembrava che lo scopo fosse automatizzare l'invio dei file PDF per non doverlo fare a mano Smile
Dici che ho capito male? Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Dunque il problema riguarderebbe solo l'invio?
Anche andando solo di mouse, in Thunderbird si possono creare e inviare una decina di nuovi messaggi al minuto.
Boh
Cita messaggio
Grazie da:
praticamente in una cartella ci sono di media 1000 file pdf diversi e vanno inviate alle rispettive persone. una persona un file contenuto nella cartella, facciamo un esempio più pratico, immaginate una cartella con tutte le buste paga del personale.... ad ognuno la sua....
Cita messaggio
Grazie da:
Ok allora c'è 'solo' da scoprire come allegare con il comando mail o mailto o in alternativa chiamare in causa Thunderbird.
Cita messaggio
Grazie da:
Sotto Debian/Ubuntu uso mailx un semplice mail agent che uso negli script per l'invio automatico delle notifiche.
la forma per l'invio con allegato è:
Codice:
mail -s <soggetto> -a <allegato.pdf>  <indirizzo mail destinatario>
inserendo delle variabili nello script per i campi allegato e destinatario si automatizza il tutto.
Per maggiori info vi rimando alla relativa pagina man Tongue
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Sarebbe perfetto con thunderbird, ma non so proprio
Da dove partire... C'è qualche anima pia?
Cita messaggio
Grazie da:
Sono riuscito a far inviare i file! ora mi si presenta un problema, immaginate tutti questi file in una cartella chiamati 001.pdf 002.pdf ecc. È possibile in qualche modo rinominare i file come una specifica riga contenuta in ogni pdf per avere il risultato Andrea.pdf francesco.pdf ecc?
Cita messaggio
Grazie da:
GPRename
dovrebbe essere nei repo.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ma non mi permette di rinominare in base al contenuto, cercando qui e li mi sono imbattuto in A-PDF Rename, esiste una versione per linux capace di fare lo stesso lavoro?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: