SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Invio Email in base al contenuto del PDF!
(07-04-2017,20:32 )Tremendoadm Ha scritto: Sono riuscito a far inviare i file! ora  mi si presenta un problema, immaginate tutti questi file in una cartella chiamati 001.pdf 002.pdf ecc. È possibile in qualche modo rinominare i file come una specifica riga contenuta in ogni pdf per avere il risultato Andrea.pdf francesco.pdf ecc?

Se sai come estrapolare il nome/indirzzo_mail dal file pdf, con uno script da hoc puoi anche rinominarlo, prima o dopo l'invio della mail.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
No mi manca proprio quello estrarre dal file una determinata riga per utilizzarla come nome del file, poi una volta che ho i file rinominati posso inviarli con lo script.
Cita messaggio
Grazie da:
(09-04-2017,18:59 )Tremendoadm Ha scritto: No mi manca proprio quello estrarre dal file una determinata riga per utilizzarla come nome del file, poi una volta che ho i file rinominati posso inviarli con lo script.

per estrare il testo dal file pdf puoi usare "pdftotext" In Ubuntu 16.04 è contenuto nel pacchetto "poppler-utils"
Codice:
pdftotext file.pdf file.txt

Crea un file di testo dal contenuto del pdf.
Oppure più utile da usare in uno script:
Codice:
pdftotext file.pdf -
in questo modo il contenuto del file pdf viene inviato allo standard output (ti stampa il contenuto a terminale)

Per maggiori info sulle opzioni ti rimando alla sua pagina man.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
provato e funziona perfettamente, ora come faccio a far diventrare 0001.pdf in "riga nel pdf scelta .pdf"? mi puoi aiutare?
Cita messaggio
Grazie da:
È inutile continuare a cercare programmi già fatti che eseguano esattamente il comando che cerchi.
Con il comando awk (e l'opzione -F) delimiti una stringa nella riga che ti interessa e poi la usi per costruire il nuovo nome del .pdf.

Mi sa che imparare come fare in certi casi comporta la stessa fatica che cercare il programma già compilato.
Solo che la volta dopo, se non hai imparato, sei daccapo.
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Sto cercando di capire come fare, lo so che sono una frana.... pero ci sto mettendo impegno.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-04-2017,09:43 )Tremendoadm Ha scritto: provato e funziona perfettamente, ora come faccio a far diventrare 0001.pdf in "riga nel pdf scelta .pdf"?  mi puoi aiutare?
potresti anche usare un ciclo while nello script.
http://appuntilinux.mirror.garr.it/mirro...lindex1188
in pratica assegni una variabile al numero del pdf
all'interno del ciclo while con l'opzione test verifichi che questo file esiste
la riga successiva del ciclo rinomina il file
l'ultima riga incrementa di una unita la variabile numero.
dato che wile esegue un comando finche l'opzione in test risulta vera si fermera da solo quando ad un certo numero non corrispondera piu un file.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: