Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ip fisso = Più attacchi?
Brick 
Buonasera! At

Ultimamente sto giocando online a dei giochi sul computer in compagnia di amici.
Purtroppo non tutti i giocatori che si trovano sui server hanno lo spirito giusto per divertirsi e spesso ricorrono a minacciare gli altri per qualche futile motivo (Ad esempio una sconfitta) Blush
Ad esempio, varie volte dei ragazzi (Presumo di piccola età...o almeno lo spero per loro) mi hanno minacciato di mandarmi un attacco di tipo Ddos che, da quanto ho capito, riempe la connessione di richieste/pacchetti fino a farla saltare.
Su molti giochi basta avere dei semplici permessi nel server per vedere l'IP di ogni giocatore.

Io ho un indirizzo IP fisso, vale a dire che anche se riavvio il router l'indirizzo è sempre il medesimo.
Quindi sarei più esposto ad attacchi?
Perchè se avessi un IP che cambia ad ogni riavvio del router e qualcuno riuscisse a prenderlo...basterebbe riavviare il modem e quello non potrebbe darmi più fastidio...o mi sbaglio? Undecided

Sinceramente non vorrei farmi rovinare l'esperienza di farmi qualche partita per colpa di qualcuno che decide di mandare attacchi a caso! Disperato

Detto questo vi saluto e auguro a tutti un buon proseguimento di serata Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Fai una segnalazione alla polizia postale. Non ho molta esperienza ma tra l'altro una minaccia fatta così mi sa come di una lettera minatoria firmata.
Cita messaggio
Grazie da:
(05-08-2015,21:52 )eu66 Ha scritto: Fai una segnalazione alla polizia postale. Non ho molta esperienza ma tra l'altro una minaccia fatta così mi sa come di una lettera minatoria firmata.

Grazie mille per la risposta!

Purtroppo non sempre è cosi' facile...se giochi online (Sopratutto su PC) trovi sempre giocatori (Come ho detto, credo siano minorenni) che ti minacciano di farti saltare la connessione e dato che il tuo Ip si può vedere con un semplice comando..una bella seccatura! Disperato

Da quanto ho capito la maggior parte di questi simpaticoni utilizza un programma (Facilmente reperibile) a cui basta mettere l'ip della vittima, selezionare una frequenza e PUF! Connessione saltata!
Nella peggiore delle ipotesi alcuni comprano delle vere e proprie Bot-Net per attaccare gente solo per un gioco! Roba da matti!
Se ti fai un giro su YouTube vedi persone che mandano questi attacchi a gente per motivi senza senso...e filmano il tutto vantandosene Spara

Comunque la vedo difficile segnalare ogni BimboCheGiocaAFareL'Hacker alla postale...sono minorenne (A differenza loro non sognerei mai di fare una stupidaggine simile Blush ) e di certo non potrei andare a dire "Ieri sera uno di nome SuperKillerNero (Nome inventato) mi ha fatto saltare la connessione", anche perchè come ho detto molta gente usa trucchetti per non farsi sgamare (Che non è detto che funzionino ovviamente).

Sono sicuro che una bella denuncia a questi soggetti farebbe solo che bene, grazie ancora per l'attenzione!
Cita messaggio
Grazie da:
Il tuo indirizzo fisso che hai impostato tu non è quello su internet . su internet sei identificato da un'altro indirizzo univoco dato dal tuo isp che è sempre quello .
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)