Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ipotesi: un Linux Ogigia basato su Enlightenment.
Una delle ottime guide del nostro poliedrico professor Cantaro mostra l'uso del desktop leggero Enlightenment:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
che si puo' rivelare molto utile con i computer vecchi, aiutando l'economia italiana.

Immaginiamo un sistema Linux leggero, non necessariamente basato su Ubuntu per poter usare i kernel "non-pae" piu' conformi ai vecchi processori, ma conservandosi l'accesso a software recentissimi dai repository. Usiamo l'installazione descritta da Cantaro di Enlightenment, installiamo un sacco di altri software utili ma cercando di restare nella dimensione di 700 mb per un cd. Non andrebbe magari sui Pentium 1 come i Linux Puppy oppure i Debian Lite, ma si potrebbe ricavare una risorsa utile e di facile utilizzo per l'italiano medio, quindi preconfigurazione, italianizzazione, disponibilita' di driver. Systemback chiude il cerchio per consentire installazione oppure utilizzo in live mode.

Cosa ne pensate di questa ipotesi?
Buona serata.
Cita messaggio
Grazie da:
se vuoi fare una prova:
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-32bit-iso
Cita messaggio
Grazie da:
Lo avevate gia' prodotto? Complimenti! Cosa ne dite di far conoscere o ampliare questo progetto al fine di farne una risorsa italiana contro la crisi economica?
Cita messaggio
Grazie da:
Volendo basarsi sulle distribuzioni Ubuntu mi dicono che si avrebbe accesso pero' a tantissimo software, e che si potrebbe partire dalle versione Alternate Desktop per andare incontro all'hardware superato. Io pero' rimango dubbioso per via dei kerkel Pae, si possono avere i kernel non-Pae su Ubuntu? Bello il progetto che ho visto qui sopra, come mai non e' pubblicizzato a livello nazionale?
Buona giornata.
Cita messaggio
Grazie da:
il link che ti ho postato non è su base ubuntu ma su pclinuxos, una distribuzione rolling con disponibili tutti i programmi ( come le altre distribuzioni ). presenta un kernel senza il pae come default. perchè non è publicizzata a livello nazionale? bella domanda. richiederebbe risorse per il momento non disponibili. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Molti dei nostri amministratori sembra che abbiano i paraocchi come i cavalli
vedono solo in un senso ,non c'è volontà e voglia di risparmiare. Tongue tanto isoldi non sono i loro.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2015,19:25 )max deal Ha scritto: Molti dei nostri amministratori sembra che abbiano i paraocchi come i cavalli
vedono solo in un senso ,non c'è volontà e voglia di risparmiare. Tongue tanto isoldi non sono i loro.

????
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che max deal intendesse amministratori della pubblica amministrazione e non il prof. Cantaro Cool amministratore si - ma del sito e del forum Smile
Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2015,19:51 )esabatad Ha scritto: Credo che max deal intendesse amministratori della pubblica amministrazione e non il prof. Cantaro Cool amministratore si - ma del sito e del forum Smile

Esatto intendevo amministratori della pubblica amministrazione ,mi scuso prof se pensava che parlassi di lei. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(17-03-2015,20:00 )max deal Ha scritto: Esatto intendevo amministratori della pubblica amministrazione ,mi scuso prof se pensava che parlassi di lei. Tongue

Stava già preparando la pistola Scappo Cool Cool Cool
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)