Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Istallazione fallita su HP G62 Ubuntu 14.04 Mate Plus Remix Ita
Salve!
ho scaricato e masterizzato su DVD Ubuntu [b]14.04 Mate Plus Remix  32 bit iso ma non riesco ad installare su PC (HP  Model: G62-b28SL)[/b]

[b]quando vado in modalità Live in (Guest) non riesco a trovare il pulsante "Installa"[/b]

[b]mi potete aiutare? grazie in anticipo[/b]

[b] [/b]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Fatta da chi e/o scaricata da dove?
Cita messaggio
Grazie da:
(25-02-2017,22:09 )eu66 Ha scritto: Fatta da chi e/o scaricata da dove?

Masterizzazione fatta da me e scaricato da Sito1, la versione 32 bit (http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33)

anni fa avevo già installato una versione vecchia di Ubuntu 2010\2011 su un altro PC 
La Distro è quello con la tendina a sinistra e se non ricordo male c'era uno bottone rosso che si poteva utilizzare dopo aver provato in Live per l'installazione.
invece su questa versione posso entrare solo con opzione Guest perché il "plus"  si blocca ma non riesco a trovare il pulsante o l'opzione Installa su  HD
e quando carico su boot ci sono solo 3 opzioni: 1 Live, 2 Live in graphic mode, e 3 in debuding mode 
ma non installazione

in modalità live (guest) ho fatto delle foto con webcam dell'altro PC visto che non ce wireless (immagine 1 e 2 che ho caricato in precedenza)
e ho cercato su "sistema" la voce "installazione" ma non lo trovo...

ps. non sono esperta ma voglio solo installare Ubuntu su HD senza windows  in unica partizione se possibile, grazie
Cita messaggio
Grazie da:
partiamo dal tuo computer.
attualmente cosa hai installato?
in live il video spiega bene cosa fare, devi seguire le indicazioni.
il codice md5 della iso è corretto?
hai provato su altro pc se il tuo dischetto funziona?
Cita messaggio
Grazie da:
(26-02-2017,11:38 )dxgiusti Ha scritto: partiamo dal tuo computer.
attualmente cosa hai installato?
in live il video spiega bene cosa fare, devi seguire le indicazioni.
il codice md5 della iso è corretto?
hai provato su altro pc se il tuo dischetto funziona?

ce già installato una copia provvisoria di Win7 che non mi serve, voglio  installare Ubuntu senza  Windows
il codice md5 non ho controllato ma ho notato su un foglio che  2.122.317.824 byte = 2.072.576 Kb 
sono uguali alla mia ISO.
altro PC è con Win 10 e non fa partire il Live , credo sia molto difficile...

Citazione:in live il video spiega bene cosa fare, devi seguire le indicazioni.
no su desktop in alto a sinistra (a destra nell'immagine-foto) ci sono solo 3 tendine "Sitema" "Cartelle"  "Pr" e un cerchio 
invece giù a sinistra e destra non ce nessun opzione Installa

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
quando avvii boot live system, devi necessariamente entrare come plus, pswd > plus.

perchè posti le foto fatte con il telefonino? ( credo ), non servono a molto si vedo poco o nulla. mi permetto una considerazione, quella versione è di tre anni fa ( quasi.... ), dovrai poi tribulare non poco per aggiornarla ad oggi.
Cita messaggio
Grazie da:
(26-02-2017,12:09 )dxgiusti Ha scritto: quando avvii boot live system, devi necessariamente entrare come plus, pswd > plus.

perchè posti le foto fatte con il telefonino? ( credo ), non servono a molto si vedo poco o nulla. mi permetto una considerazione, quella versione è di tre anni fa ( quasi.... ), dovrai poi tribulare non poco per aggiornarla ad oggi.

ho già spiegato in precedenza che quando entro con "plus"  il sistema non risponde invece con "Guest" funziona ma non so come fare "installa"

non ho usato il telefono ma webcam perché  Ubuntu  non ha wii-fi non sapevo come fare una cattura schermata per connettermi in questo momento sul forum sto usando un altro PC con windows 10

per la versione va bene cosi visto che l'ultima versione plus non è ancora disponibile
ho provato in precedenza Linux mint plus ma lo schermo diventa bianco...
e in precedenza ancora Puppy Linux mi dava errore 800.... (qualcosa di simile)
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace ma se nelle note è ben evidenziato che devi entrare come > plus, pswd > plus, un motivo ci sarà. non puoi agire in modo diverso e sperare che.......
Cita messaggio
Grazie da:
(26-02-2017,14:15 )dxgiusti Ha scritto: mi spiace ma se nelle note è ben evidenziato che devi entrare come > plus, pswd > plus, un motivo ci sarà. non puoi agire in modo diverso e sperare che.......

dopo alcuni giorni ho fatto un po' di prove e per miracolo sono riuscita entrare con > plus >  pswd = plus > installa (a sinistra) 

dopodiché si apre una finestra chiedendo di inserire il nome Utene, computer > codice, > eccetera... >  faccio clic avanti

si apre una nuova finestra preparazione di file system con un elenco sotto (con un pulsante "automatico"e una finestra più piccola a destra)
tipo cosi:
lascia in automatico
  1. Ext-
  2. Ext2-
  3. Ext3-
  4. ReiserFS-

lascio tutto in automatico e faccio clic > avanti > 
ma proprio in questo punto che il PC si blocca e non risponde più e devo forzare la chiusura  se no rimane in questa posizione fissa per ore...

il PC era vecchio di 7-8 anni fa, forse di più, e lo vendevano per 50 € 
 avrei fatto un affare se solo potevo installare qualcosa  forse avrei dovuto usare una Distro più vecchia magari Ubuntu del 2010 o 2009 
avevo alla portata di mano solo un DvD Ubuntu14, un Linux mint e un CD con Puppy nessuno ha funzionato, volevo provare un altro ma non avendo possibilità  ho lasciato al proprietario. 
probabilmente quel PC aveva qualche difetto di fabbrica e girava con un windows 7 modificato...  ma non lo sapremo mai

comunque volevo ringraziare 
a presto ciao!  At

ps. scusa se ho risposto in ritardo ma solo adesso ho avuto possibilità di ricollegarmi
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)