Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Istallazione sistema operativo da pen drive
Salve a tutti,

Dovrei installare ex-novo una versione leggera di Linux su un portatile Asus Eee Pc privo di lettore CD, in quanto attualmente con Windows è praticamente inutilizzabile, ma dopo aver installato correttamente plop, una volta avviato il notebook,  pur riconoscendo la Pen drive sulla porta usb, non si avvia.!!!

C'è qualche procedura particolare da seguire oppure qualche alternativa per installare il nuovo sistema operativo da Pen drive ?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
come hai creato la usb, intendo con quale programma.
la usb, su di un altro computer si avvia?
su quel portatile, attualmente cosa c'è installato?
Cita messaggio
Grazie da:
Ill sistema operativo installato sulla Pen drive funziona perfettamente su un altro portatile dove però è possibile indicare l'avviamento iniziale tramite USB,
il S.O. della pendrive è Lubit6.
Il portatile da "sistemare" è dotato di Windows 7.
Cita messaggio
Grazie da:
guarda se ti può aiutare:

Cita messaggio
Grazie da:
In effetti è un'ottima soluzione, volevo pero chiederti una volta installato il nuovo sistema operativo è possibile eliminare la partizione Windows e avviare unicamente con Linux il portatile ?
Infine, quale distribuzione "leggera" mi consigli di installare ?
Cita messaggio
Grazie da:
si in fase di installazione, scegli il partizionamento manuale, cancella le tue ( salvo quella creata in fat32 contenente la iso che stai installando).
io se non hai molte risorse ti consiglierei LXDE disponibile su molti sitemi.
un consiglio da me su quale, diventa troppo di parte. io uso PCLinuxOS, gli altri salvo qualche prova in virtuale non li uso e credo non li userò mai, rispettando quanti invece usandoli sono contenti.
Cita messaggio
Grazie da: leober , leober

Vai al forum: