Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Itunes su Linux
Come da titolo, vorrei sapere se è possibile gestire la piattaforma itunes su linux... Ho ubuntu 16.04 Lts su pc fisso.

In rete ho trovato questa guida, mi sembra dfi capire che dev'essere installato Play on linux
https://www.youtube.com/watch?v=TbgSlypw_yY
Voi che ne dite?
Cita messaggio
Grazie da:
Si è necessario PlayOnLinux o Wine. O in alternativa una macchina virtuale Windows/OsX.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ma tra le tre qual'è la via più semplice?
Cita messaggio
Grazie da:
Per me PlayOnLinux, ma devi anche trovare una versione di iTunes che sia compatibile.
Con la virtualizzazione iTunes lo installi in Windows per cui non hai problemi di compatibilità. Ovviamente però devi avere una licenza di Windows che ti avanza (o comprarla) ed hai la scomodità di dover avviare la macchina virtuale ogni volta che usi iTunes.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora su un altro pc ho Windows 10... per la seconda opzione che hai suggerito, meglio usare l'altro pc.
Invece per la prima opzione, come faccio a trovare la versione itunes compatibile?
Cita messaggio
Grazie da:
Se funziona ancora si fa così:
https://www.lffl.org/2014/04/installare-...nux-e.html

Anche se a questo punto non ho capito perché non usare iTunes direttamente su Windows 10...
Cita messaggio
Grazie da:
Perchè uso sempre il pc con ubuntu ... ho provato a seguire il link, mi dice all'inizio di installare itunes, ma quando faccio download sul file mi porta ad una pagina che non si apre...in ogni caso quello mi sembra un eseguibile per Microsoft non per Ubuntu, o sbaglio?
in precedenza dal sito Apple ho scaricato l'ultima versione di Itunes, ma credo che quest'ultima non vada bene, giusto?
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami pensavo avessi già affrontato la questione visto parlavi di PlayOnLinux.

Allora, iTunes per Linux (e quindi per Ubuntu) non esiste. PlayOnLinux (e Wine) ti permette di usare la versione Windows su Linux anche se ci sono numerose limitazioni.

Se vuoi provare questa strada devi installare anzitutto PlayOnLinux (o Wine) e poi scaricare il file di installazione di iTunes per Windows. Infine devi installare iTunes all'interno di PlayOnLinux (o Wine).

Con la virtualizzazione invece utilizzi un programma come VirtualBox per installare Windows all'interno di Linux. A quel punto dentro la macchina Windows puoi installare iTunes per Windows.

Esistono comunque dei programmi per Linux che possono fare le stesse cose che fa iTunes. Dipende dagli scopi per cui hai bisogno di iTunes.
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.atunes.org
magari ti potrebbe soddisfare.
Cita messaggio
Grazie da:
Allora ho provato ad installare playonlinux... scarico una serie di pacchetti, poi appare una schermata, e sembra che il processo si fermi... ecco il testo della finestra:
Codice:
Configurazione in corso di ttf-mscorefonts-installer ├──────────┐  
│                                                                           │  
│ TrueType core fonts for the Web EULA                                        
│                                                                              
│ END-USER LICENSE AGREEMENT FOR MICROSOFT SOFTWARE                            
│                                                                              
│ IMPORTANT-READ CAREFULLY: This Microsoft End-User License Agreement          
│ ("EULA") is a legal agreement between you (either an individual or a        
│ single entity) and Microsoft Corporation for the Microsoft software          
│ accompanying this EULA, which includes computer software and may include    
│ associated media, printed materials, and "on-line" or electronic            
│ documentation ("SOFTWARE PRODUCT" or "SOFTWARE"). By exercising your        
│ rights to make and use copies of the SOFTWARE PRODUCT, you agree to be      
│ bound by the terms of this EULA. If you do not agree to the terms of        
│ this EULA, you may not use the SOFTWARE PRODUCT.

che significa?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: