Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kaspersky rescue disk
Ciao a tutti.
Ho un problema con la iso di ksapersky rescue disk per la pulizia del mio pc che monta Windows XP.

Finora non ho mai avuto problemi nell'utilizzarla.
Da un paio di giorni quando inserisco la penna creata con il tool dedicato succedono sempre due cose:

1. Non viene caricata la schermata per la scansione del pc.

2.Quando viene caricata dopo numerosi tentativi, il database arriva al 100% e poi torna indietro senza caricarsi mai.

Suggerimenti?

Grazie a tutti ragazzi e buon weekend.
Cita messaggio
Grazie da:
Forse un virus di quelli che riescono a neutralizzare gli antivirus.
In questi casi si usa MalawareBites Chameleon.
Installa la versione Free, aggiorna, togli la connessione e scansione Personalizzata spunta Rimuovi RootKit.
Fai sapere il risultato.

https://it.malwarebytes.org/chameleon/
Cita messaggio
Grazie da: volaff , volaff
(26-09-2015,08:18 )ciocca956 Ha scritto: Forse un virus di quelli che riescono a neutralizzare gli antivirus.
In questi casi si usa MalawareBites Chameleon.
Installa la versione Free, aggiorna, togli la connessione e scansione Personalizzata spunta Rimuovi RootKit.
Fai sapere il risultato.

https://it.malwarebytes.org/chameleon/

Ho scaricato il file .zip e l'unico file .exe è un eseguuibile in cui parte una scansione stile ms-dos.
Provo con quello.

Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
Credo che dovrò fare una scansione con quale tool e poi riprovare a lanciare kaspersky rescue disk da penna usb.

Grazie e buona domenica a tutti.

IL problema è capire perchè altri live cd tipo avira o eset e avg partono senza problemi da usb :-)=
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao ragazzi ho provato a utilizzare altri live cd su usb per una scansione antivirus e funzionano tutti.
Il problema è capire perchè solo la .iso /scaricata più volte dal sito ufficiale) non parte quando la metto su penna usb.

Provo a formattare approfonditamente la penna e a rifare la procedura, magari è quello.

Vi terrò informati.

Grazie sempre a tutti per la disponibilità.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, come hai installato la .iso di Kaspersky Rescue Disk sulla usb? Dall'apposito tool scaricabile dal sito Kaspersky o da un altro tool?

At
Cita messaggio
Grazie da:
(30-09-2015,21:29 )deca1981 Ha scritto: Ciao, come hai installato la .iso di Kaspersky Rescue Disk sulla usb? Dall'apposito tool scaricabile dal sito Kaspersky o da un altro tool?

At

Ciao.
Grazie per l'interessamento.
L'ho installata sia tramite il tool scaricabile dal sito sia anche usando YUMI o sardu.

In tutti e tre i casi il risultato non cambia ossia la .iso si avvia scelgo modalità grafica ma la finestra user friendly per la scansione non appare mentre tutto va regolarmente se uso la stessa usb sul mio portatile.

Premetto che finora aveva sempre funzionato senza problemi anche sul fisso.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
intendi dire che con la stessa versione di KRD funzionava e ora non funziona o era una versione precedente? Ci sono state diverse versioni di KRD, può darsi che con questa build sul tuo fisso faccia i capricci.
Escluderei virus, KRD funziona in Live, è un sistema Linux con ambiente KDE.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2015,12:32 )deca1981 Ha scritto: Ciao,
intendi dire che con la stessa versione di KRD funzionava e ora non funziona o era una versione precedente? Ci sono state diverse versioni di KRD, può darsi che con questa build sul tuo fisso faccia i capricci.
Escluderei virus, KRD funziona in Live, è un sistema Linux con ambiente KDE.

Ho usato anche la stessa versione che usavo in precedenza e mi dà il problema descritto precedentemente.

Ho scaricato la iso dal sito ufficiale e messo su penna usb con software sempre scaricato dal sito di kaspersky.

Mentre sul portatile non ho problemi, sul fisso fa capricci, cosa mai fatta prima.

Grazie mille per l'interessamento.

PS: provando altri dischi live come eset o dr web live disk il tutto fila liscio.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao volaff,
la versione attuale di Kaspersky Rescue Disk è la 10.0.32.17

Conservo le vesioni precedenti, quindi se vuoi posso fornirti la 10.0.31.4 se non l'hai già provata sul fisso. Se sei interessato mandami una mail.

saluti
Cita messaggio
Grazie da: volaff

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)