Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kdenlive, comandi non visibili
Ciao a tutti; vi posto una foto di kdenlive un elaboratore video che uso da poco, volevo rallentare una scena del mio video in rete ho trovato il tutorial che spiega benissimo (vi posto la foto) a sinisrtra si vedono i comandi che però io non ho come nella finestra a destra quindi non posso eseguire lo stesso passaggio, ho cercato in visualizza ma non ho trovato come attivare le su scritte finestre: come posso risolvere questo inconveniente? grazie in anticipo Elena.

[attachment=6939]

edit esabatad: Discussione spostata in Grafica, Video e Audio e corretto il nome a favore di ricerche
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, Elena.
Ho provato con il mio kdenlive e l'effetto lo trovo.
Mi sembra che nella finestra a destra, che dovrebbe essere il tuo kdenlive, l'effetto c'è.
Dovresti mostrare anche la lista degli effetti quando lo hai applicato.
Ti allego la mia, l'ho applicata solo ad uno spezzone di filmato. Non badare alla lingua, perchè il mio kdenlive è in inglese.
Ho aggiunto l'effetto con Click destro sulla clip > Aggiungi Effetto > Movimento > Velocità

Fai sapere, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao esabatd grazie per avermi risposto, ti riposto un'altra volta la foto dove si vede meglio che il mio kenlive non appaiano divers impostazioni una delle tante è proprio l a finestra che nella tua foto si vede 100% la velocità, anche io ho fatto la stesso passaggio che mi hai descritto ma non si vede la stessa finestra, poi ti posto la foto dell'impostazione vuio dare un'occhiata per vedere se le spunte sono messe come le tue? ho il dubbio che non ho installato tutto in kenlive, grazie ancora a tutti per la disponibilità.

[attachment=6957]  [attachment=6958]
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
La mia schermata di impostazioni (che ti allego) è identica alla tua, è così:

Nel tuo kdenlive non riesco a vedere questa zona, che nel mio c'è, cerchiata in rosso: E' la gestione degli effetti per ogni singola clip. A me appare sempre anche se nelle clip non ci sono effetti. E' comoda per vedere subito appunto gli effetti

Ti allego, se vuoi copiarle, le mie impostazioni relative alla visualizzazione delle aree "di lavoro" in kdenlive:

forse a te manca qualcosa di come è messo nella visualizzazione suddetta, ciao.
Cita messaggio
Grazie da: maielena , maielena
< Grazie della risposta ho fatto uguale alla tua finestra c'erano 4 spunte in meno ma quando le ho inserite si sono aperte due finestre e non si sono più chiuse ho dovuto chiudere Kenlive, (ti posto la foto indicativa) forse manca qualche cosa nell'installazione? grazie a tutti coloro che mi suggeriranno eventuali soluzioni Elena.

[attachment=6970] P.S. si i comandi che hai cerchiato e non solo, mancano.
Cita messaggio
Grazie da:
Certo che mancano.
Li devi applicare e si vedranno solo quando lo saranno sulla clip.
Nell'ultima schermata non hai nemmeno un filmato aperto.
Se le nuove finestre ci sono ancora:
Apri un filmato, applica l'effetto desiderato e controlla che appaia in una delle due nuove finestre.
Fai questa prova e poi vediamo.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: maielena , maielena
(01-03-2016,19:13 )esabatad Ha scritto: Certo che mancano.
Li devi applicare e si vedranno solo quando lo saranno sulla clip.
Nell'ultima schermata non hai nemmeno un filmato aperto.
Se le nuove finestre ci sono ancora:
Apri un filmato, applica l'effetto desiderato e controlla che appaia in una delle due nuove finestre.
Fai questa prova e poi vediamo.
Ciao
Ciao esabatad, se guardi il primo e il secondo messaggio che ho inserito, avevo il filmato aperto e ho anche messo la procedura dell'effetto ma non si sono evidenziati comandi come a te, forse devo fare qualche aggiornamento? ti posto la foto attuale, quando ho aperto Kenlive ho trovato ancora le due finestre bianche aperte e non si chiudono, nonostante la prova mi sembra riuscita perchè se guardi la foto adesso si è aperta la finestra 100% ho messo io 30 per provare, le finestre bianche le ho rimpicciolite io per far vedere i monitor perchè non si chiudono, poi quando avvio il video non parte da dove metto la barra ma quello nel monitor finale, come se kenlive fosse bloccato da qualche spunta forse? spero che mi sono spiegata e che mi possiate aiutare grazie ancora Elena.

[attachment=6993]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)