Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kernel Panic ... random
Uso normalmente la versione Plus Ubuntu 14.04 a 64 bit.

Nelle ultime settimane quando svolgo le piu' diverse funzioni ... per lo piu' di scrittura testi, copia file o di semplice navigazione il sistema apparentemente in modo casuale si blocca, si chiude e classica schermata in bianco e nero di 'kernel panic'.

Ho sempre installato (quasi giornalmente) tutti gli aggiornamenti.

Ho eseguito i vari test dedicati all'hardware ... sopratutto RAM e stato HD.
Scheda video integrata.
Premetto che uso Ubuntu su questo stesso PC da almeno 5 anni.

Prima di chiedere al Forum il motivo del mio problema, chiedevo se potevo installare un programma proprio per catturare le informazioni generate da un 'kernel panic' ... piuttosto che fare la classica foto al monitor.
Oppure in alternativa ... visto che spegnendo il PC e poi ri-eseguendo il boot il sistema parte regolarmente dove/come posso reperire le informazioni da proporre successivamente nel vostro forum.

Grazie !! Mi arrendo
Cita messaggio
Grazie da:
nella tua home non vedi un log di errore?
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiono Dxgiusti,

perdona il ritardo nella risposta ... ma l'errore non è frequente ne facilmente riproducibile.

Ho controllato nella home, compreso tra i file nascosti ma non ho trovato nulla in merito all'errore.

Ho fatto la foto di rito e ti invio anche il contenuto del registro di sistema, relativo al giorn/ora in cui ho avuto l'errore.

Il "Kernel panic" è avvenuto mentre con VLC guardavo un filmato in avi, gia' presente sul mio disco.
Preso l'errore ...
Spenta, riavviata la macchina ... ho visionato lo stesso identico filmato .. nessun problema.

Mi affido ....  Confused

Allegati Anteprime

.txt   Syslog_Registro_Sistema.txt (Dimensione: 109,29 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
mi spiace massimo ma non vedo nulla ( forse chi usa ubuntu saprà indicarti ) intanto metto un help tra gli admin.
a proposito, io mi chiamo mario non max. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ti dico quel poco che so...
kernel panic not syncing:fatal exception in interrupt indica spesso una incompatibilità tra l'hardware e la versione del kernel installato. Spesso questi problemi vengono risolti con gli aggiornamenti successivi del kernel.

Non so come sia configurato il tuo pc, ma se usi Grub all'avvio dovrebbe darti la possibilità di avviare versioni diverse del kernel. Se così fosse proverei ad avviare con la versione precedente del kernel per verificare se il problema si presenta comunque oppure no.
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)