Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu 16.04.1 64 Bit Remix plus ITA
Kubuntu 16.04.1 64 Bit Remix plus ITA

Remix di Kubuntu 16.04.1 Creata con Systemback, Repository abilitati, plugin e codec installati, effetti Grafici abilitati, ppa backports plasma 5 installato e aggiornato, remix in lingua Italiana.
Per installare la Remix usate pure l'apposita icona di Systemback presente sul Desktop, come password inserite: kubuntu

Download:

Peso dell'iso : 2,94 GB
Md5sum : a736478f2b5ffe5b15d0d9205c82a91b
Password della live : kubuntu

Software Aggiuntivo

Google Chrome
DownThemall (download magare di firefox)
Thunderbird
Team Viewer 11
Dropbox
Audacity
Vlc Player
Smplayer
Devede
Krita
Lnkscape
Gimp
Pinta
Kdenlive
Simple scan
Calibre
Gdebi
Synaptic
Muon
Gparted
Unetbootin
Virtualbox
Wine
Scipt per la pulizia di sistema situato nel menù principale in Sistema/pulisci sistema.

Effetti grafici abilitati:

Animazione cubo desktop = Tasto ctrl + f11 e ruotare con il mouse.
Cadi a pezzi
Finestre trabbalanti
Lampada magica
Pennarello (consente di scrivere sul Desktop) = Tasto Shift + Tasto windows per scrivere con il mouse, tasto shift + windows + f11 per cancellare.
Effetti angoli del desktop aggiunti : Cubo, Cilindro, Griglia del Desktop e finestre = Basta andare con il mouse nei rispettivi angoli del Desktop e godersi gli effetti!

Ben 50 Immagini con Tema ambiente mare ed estate impostate in sequenza sul desktop.
Suono avvio sistema abilitato e personalizzato sempre con tema mare ed estate.

Piccolo errore da risolvere:
Systemback stranamente questa volta crea 2 Home, la vecchia home che apparteneva a me stesso e la nuova Home utente quella che appartiene al vostro utente, andando nel file manager dolhin vi accorgerete subito che appena cliccate sulla home vi da errore come da screen:

Per risolvere l'errore basta dare tasto destro del mouse e selezionare la voce elimina, poi prendete la vostra cartella home quella in basso e trascinatela in cima.

Uno Speciale Ringraziamento all'utente tuxino che ha tanto contribuito alla sviluppo di questa mia remix.

Buona Remix  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
la cosa migliore , secondo me è il repo per plasma....comunque la sento un po anche mia Cool

acode parte gli scherzi, volendo gli effetti del cubo, cilindro , griglia dei desktop e mostra tutte le finestre , le puoi anche impostare ai 4  angoli dello schermo , portandoci il mouse, probabilmente lo sai già, ma te lo dico ugualmente.

se no n lo sapevi può venirti utile per la prossima remix, ciao

Edit: e puoi mettere anche uno sfondo dietro al cubo che sta meglio.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Si, infatti devo ringraziarti per aver contribuito alla remix riguardo al bug che mi si presentava delle finestra e quindi con l'installazione dei repo per plasma ho risolto alla grande.

Per quanto riguarda gli effetti non li conosco a perfezione magari mi sono limitato ad abilitarli, per le impostazioni che dici dovrei smanettarci un pò ..... no mi sono accanito più di tanto perchè pensavo che magari a qualcuno risultasse troppo pesante, del resto per usare Kubuntu ci vuole un buon Pc!

Comunque adesso ci provo un po e vediamo che ne esce fuori.
Cita messaggio
Grazie da:
da impostazioni di sistema/comportamento del desktop/lati dello schermo per gli angoli e ad ogni angolo abiliti un effetto

per e da impostazioni di sistema/effetti del desktop/cubo dei desktop , accedi alle impostazioni, e metti un'immagine di sfondo e imposti il cubo e il cilindro che si chiudono al rilascio del sinistro del mouse

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da: Phoenix79 , Phoenix79
Allora .... come da te consigliato e illustrato ho dato le impostazioni, però c'è una cosa che non capivo quindi vediamo se invece l'ho capita, nei due angoli sinistri ho impostato cubo dei desktop - cubo, nei due angoli destri ho impostato cubo dei desktop - cilindro, poi dalle impostazioni del cubo ho fatto come hai detto, ho impostato l'immagine e poi in avanzate anche il mouse.

E' venuto fuori questo:

Che ne dici ..... ci siamo?
Cita messaggio
Grazie da:
si , ok, io ho utilizzato i 4 angoli dello schermo per 4 cose diverse

angolo in alto a sinistra griglia dei desktop, vedi i 4 desktop e poi clicchi su quello che vuoi attivare

angolo in basso a sinistra cilindro

angolo in alto a destra presenta le finestre di tutti i desktop, vedi le finestre aperte su tutti i desktop e clicchi per attivare quella che vuoi

angolo in basso a destra cubo

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Bellissimo!!

Grazie tantissimo dei consigli sugli effetti!
Credo comunque che non aspetterò la prossima remix, ma re scriverò la distro così modificata ricca di effetti e ri upperò, al termine modificherò il link del download, certo ci vorrà qualche giorno con la pessima connessione che mi ritrovo ma almeno ne varrà la pena.
Cita messaggio
Grazie da:
ottimo, mi fa piacere che ti sia servito, ciao
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ovvio! Mi è stato molto utile e devo ringraziarti tanto per aver contribuito alla Remix.
Ciao.
Cita messaggio
Grazie da:
Remix Modificata con effetti del desktop aggiunti come proposto da tuxino, modificato link del download al 1° post con nuovo link Mega.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)