Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kubuntu, Muon non scarica programmi
scusate, come mai muon discover in kubuntu 14.04 non scarica software. Ha forse qualche bug? Perché allora viene messo come gestore grafico pacchetti di default? ho provato a installare muon-installer ma niente.. tutto uguale a prima:

Edit: ora ne sono certo, questo programma è fallato da tutte le parti: se provo l'opzione Configura le fonti software, mi chiede la password sudo, ma poi non esegue il comando e ritorna a chiedere la password in ciclo (e la pw è corretta). Tramite console, poi, restano individuati un sacco di errori. Inoltre, dopo gli aggiornamenti, i tooltip delle applicazioni appaiono tutti neri, essendo il colore del testo uguale a quello dello sfondo. Ma che brutto questo Kubuntu.
Cita messaggio
Grazie da:
cambialo. se non ti soddisfa, vi sono altre con KDE. magari scopri nuovi mondi.
Cita messaggio
Grazie da:
quello che scrivi sul fatto che richiede all'infinito la password è capitato anche a me con Sparkylinux KDE, alla fine ho dato annulla e ha funzionato, anche se è strano. per quanto riguarda gli sfondi puoi cercarne tanti, sia direttamente dando il tasto destro - opzioni desktop - scarica nuovi sfondi, sia su KDE look, cercane magari uno più scuro, e comunque puoi aggiustare i font come vuoi, ti basta cercare font dal riquadro di kickoff (lo start per intenderci)
Cita messaggio
Grazie da:
Kubunto 14.04 lo uso regolarmente non ha alcun problema e bug del genere,devi avere qualcosa di corrotto Undecided magari la suorce-list.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
bilodiego, potresti per favore specificare più nel dettaglio la tua affermazione? avevo installato mesi fa Kubuntu 14.04, e sembrava funzionare bene, però non lo utilizzavo molto, praticamente quasi esclusivamente per tenerlo aggiornato. Ora avevo intenzione di cominciare a sfruttarlo, ma uno degli ultimi aggiornamenti (causa probabile sembrava essere il nuovo kernel, cosa peraltro confermata da altri utenti) aveva sballato la visualizzazione passando da wide-screen a una massima risoluzione che schiacciava le figure. Quindi ho reinstallato (cosa di due giorni fa) e riaggiornato il sistema. La risoluzione è tornata regolare, ma si è presentato questo problema con Muon. (Il problema dei rettangoli tooltip tutti neri invece si era già manifestato prima della disinstallazione del sistema.)
Cita messaggio
Grazie da:
16.04 usa kde5, secondo me è una forzatura. comunque loro cosi hanno rilasciato.
questa mia valutazione nasce da quanto conosco per il modo di lavorare della distribuzione che uso. hanno si kde5 ma attualmente ancora in prova. ufficialmente continuano con kde4. ti posso assicurare che pclos se non è stabile...... non usa novità.
Cita messaggio
Grazie da:
Ritiro tutto: Che bello Kubuntu!! Cool scusate l'azione meschina del 'Ma che brutto..' ma era solo per attirare l'attenzione e ricevere, se possibile, più conforto.. Adesso Muon va.. prima però compariva l'icona col divieto di transito e non installava.. Mistero. Il problema (molto minore) del tooltip nero permane.
@dxgiusti: e infatti lo avevo installato dentro a Kubuntu, e per quel po' che lo avevo utilizzato, non una sbavatura, infatti rinnovo i ringraziamenti per avermelo suggerito a suo tempo.
Cita messaggio
Grazie da:
con kubuntu 14.04 vado benissimo, per muon, il problema sono i sources.list sicuramente, quindi se si presenta, posta tutto l'output di

Codice:
sudo apt-get update
e

Codice:
cat -n /etc/apt/sources.list

Codice:
ls -1 /etc/apt/sources.list.d

per i tooltips io il problema lo avevo solo su firefox e si è risolto così, da impostazioni di sistema/aspetto delle applicazioni/colori/colori e cambiato lo sfondo dei suggerimenti con il grigio del tema in uso predefinito di kubuntu, vedi screenshot

Allegati Anteprime

Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: filips , filips
kubuntu non l'ho provato, ma probabilmente è ancora un pò acerbo.
l'unica distribuzione provata che non ha problemi con KDE 5 è Manjaro, nessun rallentamento, nessun crash, mentre su Sparkylinux qualche problema lo ha.
gli sforzi di canonical sono su unity comunque, non mi meraviglio. ci sono distribuzioni più kde-centriche, tipo OpenSuse, o PClinuxOS, ma quest'ultima è rimasta a KDE 4, pur essendo rolling.
magari kubuntu migliorerà nelle prossime versioni.
Cita messaggio
Grazie da:
qui stiamo parlando di kubuntu 14.04, che secondo me è un'ottima distro (kde4)

per il resto concordo, fin'ora il miglior kde5 l'ho trovato su Manjaro.

anche pclinuxos si sta attrezzando, sto già provando da un po la testing con kde5 e pare viaggiare su un'ottima strada, credo che rilasciata la stabile, darà filo da torcere a Manjaro per quel che riguarda plasma 5
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)