Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Italia vuole passare all'open source o fa finta?

L'Italia pare voglia passare al software libero ed open source, ma lo fa con molta timidezza, tanto che vien da chiedersi: ma vuole farlo sul serio o fa solo finta? Mi riferisco alla nuova legge n. 124 del 7 agosto 2015 che all'art. 1, punto "i", incoraggia l'uso del software open source (codice sorgente aperto) ed ancor meglio sarebbe stato se si fosse trattato il software libero e gratuito. Riporto alla vostra attenzione l'intero contenuto del citato punto "i" dell'art. 1, omettendo il resto della legge ... continua ...
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar
Hanno altre cose per la testa prof, il ponte sullo Stretto per esempio.
Almeno le autobotti arriveranno prima
Cita messaggio
Grazie da:
In un Paese da sempre intriso da una forte mentalità conservatrice, verrebbe da dire "Eppur si muove"... Per una parte d'Italia seriamente intenzionata a cambiare (anche se alla nostra solita velocità da modem 56k) ne abbiamo sempre una buona parte retriva, perplessa davanti al cambiamento. Che fare? Continuiamo a diffondere la cultura dell'opensoftware e speriamo che giovani generazioni culturalmente più elevate riescano a spingere il discorso al di là delle pastoie burocratiche

@ Debianity : ecco quelli sono davvero soldi buttati... dal ponte... Poggerebbe sopra una zona sismica. E lo sanno perfettamente!
Cita messaggio
Grazie da:
Quoto quanto dice george,per quanto riguarda le autobotti ,forse è il caso di costruire gli acquedotti  al meglio.
E controllare il dissesto idrogeologico che c'è in certe zone.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
la notizia non e recente ma in merito ..

dal web@   http://www.huffingtonpost.it/2014/02/25/...53252.html
[/url]
[url=http://www.huffingtonpost.it/2014/02/25/matteo-renzi-apple-mac-_n_4853252.html]

stiamo scherzando vero anche se la notizia è del 2014

direi che facciamo finta   Smile

Cita messaggio
Grazie da:
ma ragazzi, la mia voleva essere una battuta   Tongue
spero si sia capito  Angel
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo per l'Italia quello che tu pensi possa essere una battuta potrebbe essere la verità. Sai quanti miliardi gireranno per il ponte?

Resto sempre dell'idea che in Italia (e non solo), nel pubblico, una cosa è offrire milioni di euro di risparmio, ben altra cosa è offrire contrattati da milioni di euro ....
Cita messaggio
Grazie da:
L'Italia è un paese enormemente diverso da posto a posto; non mi riferisco solo al Nord o al Sud: a Nord, come a Sud, coesistono amministrazioni attente ed eccellenti con amministrazioni svagate e pessime. E per amministrazioni non intendo solo la parte politica, ma anche i tecnici ed amministratori della cosa pubblica. Tempo avevo letto la notizia, da me mai controllata, che il comune di Torino è passato all'open source.
Cordiali saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
decine se non centinaia di milioni per progetti di un ponte che non verrà mai costruito, e intanto Messina senz'acqua e a Gela la situazione non è meglio (ho visto in TV ieri o l'altro ieri un allucinante reportage sulla situazione delle condotte idriche di Gela, una follia!)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
xxxx: "Il ponte sullo Stretto si farà.
Abbiamo già approntato un pilone nell'attico di xxxx".
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)