Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'equivalente di Systemback per Manjaro
Chiedo a voi se esiste una valida alternativa, ho necessità di cambiare hard disk e non ho alcuna voglia di rifare un'installazione da zero, vorrei portarmi dietro tutte le personalizzazioni e i programmi che ho installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Clonezilla (http://clonezilla.org/) potrebbe fare al caso tuo?
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo da live con clonezilla . Supporta anche il ripristino del sistema su dischi di capienza più grandi.
Cita messaggio
Grazie da:
Systemback è principalmente soluzione per il backupe avanzato , la possibilità di utilizzarlo per generare iso reinstallabili è solo un opzional , ed in ogni caso crea l' immagine del SO in uso , è immagine di backupe totale convertita in Live Reinstallable Iso . Soluzione per' altro disponibile anche in clonezzilla anche se limitatamente alle distribuzioni di RedHat e Centos enterprise client e server. Su dischi di capienza più grande , nessuna soluzione backupe ha problemi , sono più grandi e di spazio ne avanzano, possono esservi problemi se l' unità di destinazione del ripristino è già partizionata ed in uso , se lo spazio libero rimanente è insufficente.
Cita messaggio
Grazie da:
Sì, mi sa che Clonezilla potrebbe fare al caso mio. Alcune domande:

- la versione che mi serve è la live, giusto? Se sì, mi pare di capire che si può avviare da chiavetta come se fosse una distro, corretto?
- con Clonezilla posso quindi clonare una singola partizione (dove ho installato Manjaro) o devo per forza clonare l'intero disco rigido?
- il "clone" avrà quindi lo stesso "peso" dell'originale?

Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
- No ti basta una live che lo abbia già installato oppure apri una live e te lo installi , momentaneamente lo avrai .
-solo anche la partizione .
-no viene compresso e salta i bit non usati ..
Cita messaggio
Grazie da:
Poi l'immagine creata può essere depositata in una partizione pre-esistente? Ad esempio quella riservata ai dati in generale? Anzi, a tal proposito vorrei sapere se la partizione che fa da deposito deve essere necessariamente vuota o è indifferente...
Cita messaggio
Grazie da:
ti viene creata una cartella con dentro i vari file creati dal backup ma deve essere diversa dalla "destinazione"
Cita messaggio
Grazie da:
Ma quindi supponendo che io abbia più di una distro installata sullo stesso disco rigido, potrei eseguire Clonezilla da una di queste, clonarne un'altra (nel mio caso Manjaro) e quindi depositare l'immagine creata nella partizione "dati", corretto?
Cita messaggio
Grazie da:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da: Ubunter

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)