Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LINUX MINT 17 PLUS REMIX 32 possibile disabilitare tutte le richieste di password ?
salve a tutti,nel continuare a smanettare su questi sistemi operativi linux,mi chiedevo se su LINUX MINT 17 PLUS REMIX 32 che ho installato alcuni giorni fà in una partizione dell'hard-disk del PC,vi era la possibilità di disabilitare tutte le richieste di password inerenti a questo S.O. .
per quanto riguarda la richiesta della password al momento dell'accensione per avviare il S.O. , sono riuscito a disabilitarla seguendo alcune indicazioni trovate in rete,sapete se è possibile disabilitare anche la richiesta della password quando si và ad avviare applicazioni che possono provocare delle modifiche al SISTEMA come per esempio Gparted ?

avrei piacere di potere fare questa cosa per un fatto di praticità e fluidità nell'uso del PC,poichè essendo un'utente privato non ho alcuna necessità di impedire l'accesso al mio PC,anche se i dati li tengo nascosti e criptati con password.

ciao grazie moltisimo per i continui aiuti da voi inviati !!!!
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi evitare di effettuar l'identificazione al login e quindi partire senza password, ma non puoi non inserire la password ogni volta che modifichi il sistema.

Si tratta di sicurezza di sistema. Pensa ad un virus in Windows XP, può cancellare ogni cosa e poi non ti ritrovi nulla. Un eventuale virus in Linux per fare danni deve conoscere la password, quindi perché rinunciare alla sicurezza? Semmai cambia la password usandone una più semplice da ricordare e digitare.
Cita messaggio
Grazie da: Riccardo.varadero
grazie mille Professore,riflettendo hai ragione,anche perchè la password che devo digitare è di solo due lettere,e vero che la sicurezza non è mai troppo,anche se con LINUX siamo si può dire dentro una botte di ferro,buona serata e grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)