Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LIVE ISO
Ciao a tutti.

Avrei intenzione di creare da me una distribuzione live (con Windows XP o /, ad esempio) di recovery per vecchi PC in panne che abbia diversi strumenti come strumenti per backup (Acronis ad esempio) o altri programmi utili al recupero dati o eliminazione virus).

Qualcuno saprebbe indicare dove reperire materiale o suggerire come fare per creare tale .ISO?

Grazie a tutti.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao , con i sistemi MS non si può credo .. la questione licenza/licenze dove la mettiamo ? Con Gnu/Linux/FreeDOS nessun problema e i programmi per fare quello che vuoi ci sono .
Cita messaggio
Grazie da:
Usa direttamente Hiren's boot CD oppure Falconfour ultimate boot cd
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie a tutti per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, io uso parted magic ed rescatux. due ottimi programmi bootabili per fare quanto chiedi.
Cita messaggio
Grazie da: volaff
(02-08-2015,16:30 )dxgiusti Ha scritto: ciao, io uso parted magic ed rescatux. due ottimi programmi bootabili per fare quanto chiedi.

Ma in ambiente windows o linux?

A me serve qualcosa in ambiente windows.
Per ilr ecupero dati ci sono tante distribuzioni linux lo so :-)
Cita messaggio
Grazie da:
rescatux
e
parted magic
sono due programmi distinti bootabili. funzionano in live. hanno diverse funzioni, dipende per cosa ti servono.
Cita messaggio
Grazie da:
(02-08-2015,18:14 )dxgiusti Ha scritto: rescatux
e
parted magic
sono due programmi distinti bootabili. funzionano in live. hanno diverse funzioni, dipende per cosa ti servono.

Ti spiego.
Volevo creare una iso live di windows con alcuni programmi tipo per la gestione del disco e similari (scandisk, partizioni, antivirus, ect ect) per fare delle operazioni con windows "spento" usando la distribuzione live.
Cita messaggio
Grazie da:
Tra l'altro quando utilizzo YUMI per mettere su USB la .iso di rascatux mi compare un errore e la creazione della penna avviabile non va a buon fine.
Cita messaggio
Grazie da:
Comunque mi chiedevo se qualcuno di voi conosce un programma o una procedura per creare una live usb di windows (e non come si trovano in giro una marea di distribuzione linux) da personalizzare a seconda delle esigenze.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)