Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LTS e passaggio di versione
Nel 2021, un' attuale LTS è possibile aggiornarla alla versione successiva senza reinstallare da capo?
Grazie in anticipo
Cita messaggio
Grazie da:
teoricamente si, ma dipende da quanti casini farai e quante reinstallazioni Cool Cool

in ogni caso ti consiglio un backup dei tuoi dati e una installazione pulita
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
"ma dipende da quanti casini farai e quante reinstallazioni" ?
Cita messaggio
Grazie da:
era una battutina, credo che potrai farlo, non ho mai fatto avanzamenti di versione, forse dovrai fare il passaggio prima alla LTS 18.04 e poi alla 20.04, non so di preciso, comunque come dicevo prima , secondo me conviene reinstallare da zero la nuova versione senza fare avanzamenti
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
si sa già quali saranno le prossime versioni LTS?
Cita messaggio
Grazie da:
Ovviamente non so cosa succederà nel 2021, né se ci saranno nuove versioni. Avendo seguito lo sviluppo dell'informatica fino dal mitico Olivetti P101, ho imparato che gli sviluppi possono essere improvvisi ed imprevedibili. MS è passata a win, quando io cominciavo ad apprezzare profondamente i programmi per l'ultima versione del DOS . Quello che posso dirti con certezza è che sono passato di recente dalla versione 14.4 alla 16.4 facendo gli avanzamenti di versione, senza problemi, ma anche senza vantaggi apparenti.
Cordiali saluti a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
c' è qualche accorgimento da tenere per aumentare la probabilità che un avanzamento di versione vada a buon fine?
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Però è appena uscita la 16.04 e già vuoi pensare a cosa succederà fra 5 anni.
Se hai queste preoccupazioni devi installare una rolling release che non ha di questi problemi.
In un cosi lungo periodo non si può mai sapere cosa accadrà,  considerando anche la vita media di un computer oggi.
Magari fra 5 anni saremo tutti andati su marte a velocità curvatura.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
una semi rolling di solito va bene?
Cita messaggio
Grazie da:
mi sembra la pubblicità > è oppure non è...... < cosa sarebbe una semirolling?
le distribuzioni ubuntu LTS vengono rilasciate ogni due anni.
avanzare di didstribuzione da LTS a LTS è possibile.
regola ferrea prima di un avanzamento, rimuovere PPA installati, ( meglio anche i programmi da loro gestiti ma non obbligatoriamente ), rimuovere eventuali driver proprietari installati, rimuovere eventuali kernel installati manualmente.
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/NoteAvanzamento
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)