Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Barra del menù mi funziona parzialmente Ubuntu 14.04
Ubuntu 14.04 remix.
Quando lancio Firefox e vado con li mouse in alto sulla barra del menù  : File  Modifica Visualizza Cronologia Segnalibri eccetera
per qualiasi di queste voci non mi si apre il relativo sottomenù a tendina, ovvero, si è apre, ma molto raramente, per caso.
Stessa cosa avviene quando apro l'icona 'File' del Launcher;i si apre la caretella 'Home' , ma le relative voci della barra del menù :
: File Modifica Visualizza Vai Segnalibri Aiuto , raramente funzionano, l'unica cosa che sempre funziona è la 'X ' di chiusura finestra.
Ho provato anche a reinstallare Firefox , ma niente da fare, il problema persistre.
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a dare un occhiata qui:

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...x#pid58565

magari risolvi anche il tuo problema.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
come mi hai consigliato ho seguito alla lettera le indicazioni di Cantaro, ma pultroppo... niente da fare !
in quel caso il problema era la cache di Firefox , ma io lo stesso problema ce l'ho se apro anche le 'Risorse' ,
anche qui il menù appare andandoci sopra col mouse , ma le voci non si aprono !.
sarà un problema a livello installazione ?
Cita messaggio
Grazie da:
Firefox l'hai reinstallato o rimosso completamente e poi installato?
Cita messaggio
Grazie da:
certo... è stata la prima cosa che ho fatto ed anche più di una volta , difatti  adesso è installata la versione col menù in inglese.
Ma ripeto ... è anche e soprattutto il menù dell'esplorazione (risorse) che non funziona !
Per questo penso che a questo punto il problema sia  dovuto all'installazione di ubuntu stesso.
Cita messaggio
Grazie da:
sulla dx in alto trovi l'icona con le righe che formano un quadrato, click su di essa quindi click sul punto di domanda vicino a persomalizza, nella tendina che si apre, risoluzione problemi. ora vedi tu cosa puoi fare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ad installare ex-nuovo Ubuntu 14.04 plus remix ed il problema sussiste ancora, ma non solo per Firefox
ma laddove la barra dei menù (nera in alto) è presente !.

Ho scoperto però (ed adesso sto parlando di Firefox) , che se prima apro facendo lo scrolling per alcuni oggetti presenti sulla destra della barra dei menù (es : l'oggetto col logo di ubuntu che apre il sottomenù : (Accessori, Giochi, Alto, eccetera), oppure
l'oggetto (freccia in alto e in basso) che gestisce il sottomenù per le connessioni di rete, insomma apro dei sottomenù sulla destra,
a questo punto anche i sottomenù : File, Modifica, Cronologia, Segnalibri a sinistra , come per magia...si aprono ma solo per quella sessione , dopodichè bisogna ripetere l'operazione !.

Altra cosa cosa che sto notando è che la sottolineature delle voci dei sottomenù (es : la F di File, la C di cronologia la S di
Segnalibri) non hanno la sottolineatura, ad indicare che la loro funizonalità sarebbe attivata premendo la corrispondente lettera della tastiera.

Questo per tutte le barre dei menù, non solo quella di Firefox.

Non so più cosa fare !.
Cita messaggio
Grazie da:
Hai aggiornato la plus dopo la reinstallazione?
Cita messaggio
Grazie da:
Certo che ho fatto gli aggiornamenti !
Cita messaggio
Grazie da:
Non è che il cd o pen drive che usi siano corrotti,prova un'altra distro in live
e vedi se ti crea questi problemi.Scarica la 14/04 e controlla md5 e poi prova cosi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)