SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La Barra del menù mi funziona parzialmente Ubuntu 14.04
Ho compiuto già due volte codesta operazione : col primo DVD e oggi scaricando il file .iso e rimasterizzando
il secondo DVD con dimensione e md5sum esatti !
Cita messaggio
Grazie da:
Ma firefox provato in live ti da problemi ? Potresti provare palemoon che è un fac simile di firefox.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
E se provassi a disattivare "usa accellerazione hardware" da Impostazioni ?
Cita messaggio
Grazie da:
E se da 'personalizza', sulla sinistra, eliminassi la barra dei menu, riavviassi firefox eppoi nello stesso modo la rimettessi, funzionerebbe?
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ho avuto anche io questo problema con Firefox e Xubuntu 15.04, ho provato anche io tutte le soluzioni indicate anche in questo thread, ma l'unico modo per risolvere è stato tornare ad un'immagine sistema precedente...altrimenti reinstallare.
Cita messaggio
Grazie da:
l' md5 l'ho sempre controllato e andava bene.
Comunque il problema rimane presente su tutte le barre del menù
di diverse applicazioni anche di sistema tipo 'Esplora risorse' oppure
Thunderbird insomma laddove c'è la barra dei menù in alto sulla videata !.
con quello di oggi sono al terzo tentativo di installazione successive a tre download
diverse con diversi DVD.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-10-2015,18:45 )Sanesi Stefano Ha scritto: lo stesso problema ce l'ho se apro anche le 'Risorse' ,
anche qui il menù appare andandoci sopra col mouse , ma le voci non si aprono !.

Questo mi è successo con una distro che provavo e non aveva ben riconosciuto la scheda video.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Stefano,
come ti è già stato chiesto da max deal: anche in live ti sparisce la barra dei menù?

Inoltre, prova ad effetuare questa operazione: in fase di installazione di Ubuntu (se non l'hai già fatto) prova ad effettuare un'installazione più pulita: togli la spunta da 'scaricare gli aggiornamenti durante l'installazione'. Una volta installato, connettiti subito ad internet, apri Firefox e vedi se c'è la barra.
Poi installa tutti gli aggiornamenti disponibili (compreso Firefox che verrà aggiornato di versione) e vedi se la barra è rimasta.
Cita messaggio
Grazie da:
per quanto riguarda la prova di Firefox con la Live,...l'ho fatta e  funziona,... ma l'interfaccia di Firefox
della Live è molto diversa !, come è diversa l'intera videata che sembra un misto di gnome e ubuntu.
Eppoi il problema (e ancora lo ripeto !) non riguarda solo Firefox , ma tante altre applicazioni che fanno uso della barra
del menù , sembra a questo punto sia un problema a livello sistema , tipo quello che è stato sollevato a proposito
della sheda video. Di installazioni ex-novo con relativi aggiornamenti, ne ho fatte sin troppe !.
Cita messaggio
Grazie da:
Se è un problema generale, come volevasi dire, prima di tutto devi cambiare titolo almeno in "Barra dei menù in Ubuntu 14.04 non funzionante in varie applicazioni"

Senz'altro si tratta di un problema di scheda video, ma per poterti aiutare devi postare l'hardware generale per sapere quali driver usa :
lspci -knn
e/o anche la marca, modello, codice alfanumerico compreso.

In genere Ubuntu propone dei driver video, in driver aggiuntivi.
Li hai installati ?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: