Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La distro remix più sobria
Mi sono perso nella quantità di offerte presenti. All'occhio del profano sembrano molto simili. 

La distro remix che cerco dovrebbe :
-Essere orientata al lavoro, quindi niente effetti speciali, trasparenze etc. Un'interfaccia semplice e veloce. Colorata magari, ma non elaborata
-Essere capace di leggere DOC e XLS, PPT e PDF, in quanto la maggior parte dei dati che devo trattare sono di quel tipo.
-Essere dotata di applicazioni grafiche essenziali quali inkscape e Gimp, un browser di immagini con qlc tool tipo rotate e resize, 
-Un ottimo browser x il web e un editor Html quale Nvu o Komposer (o altro + aggiornato)
-Un ottimo file manager (tipo total commander) + un compressore
-Se c'è spazio (ho solo 16gb di spazio disco) un editor video /avidemux o Kdenlive

Cosa mi conviene fare ? Ho speranze ?
Cita messaggio
Grazie da:
Sposto al bar.
Cita messaggio
Grazie da:
Io ti suggerisco l'ultima remix di Debian di @francofait, si chiama Nebula.
Cita messaggio
Grazie da:
ti installi una distro base, non una remix, e poi ci aggiungi ciò che ti serve
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Le migliori remix sono quelle che costruisci al momento in fase di installazione, quando il sistema è pulito, basta uno script che ti permetta di spuntare il software occorrente per le proprie esigenze, anzichè ritrovarsi un minestrone di applicazioni che non se ne conosce l'utilizzo ma che rendono gli aggiornamenti più lunghi del previsto, visto la mole di programmi installati su pc.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
Oltre nebula, qualche altro nome ? Non mi sembra un argomento da poco, perché mi hai spostato al bar ?
Cita messaggio
Grazie da:
Nb : ho dimenticato di aggiungere che si tratta di hw datato (notebook dell latitude 510) che usa una sd card esterna da 16gb come disco di sistema
Cita messaggio
Grazie da:
Al Bar non è detto che si parli di argomenti da poco.
Però sono ammesse "spaziature" più ampie ed anche divagazioni che magari vanno al di là del puro argomento strettamente tematico con cui si richiede nelle altre sezioni.
Tu hai chiesto un parere che potrebbe, ed effettivamente andato oltre la Ubuntu Plus Remix (sezione in cui avevi postato).
Cita messaggio
Grazie da:
io ribadisco ciò che dicevo prima, hardware datato e poco spazio, distro leggera se vuoi restare sulla famiglia ubuntu, lubuntu o xubuntu ufficiale ( le remix, come fatto notare da procton hanno spesso molte cose che per te potrebbero essere inutili o controproducenti) e in caso installi quello che ti serve e rimuovi quello che non ti serve.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Mah, ho riletto l'OP ancora una volta, richiede espressamente una remix, tanto sprovveduto non mi sembra. Se avesse voluto una ufficiale l'avrebbe scritto no?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)