Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La migliore assistenza informatica è della?
#1
Per la vostra esperienza, qual'è la società informatica che ci mette meno tempo a riparare i propri computer?

La Lenovo sta iniziando ad irritarmi alquanto. Alla faccia che si son presi i computer della IBM.


Edit esabatad : sposto al Bar - Argomenti in libertà
Cita messaggio
Grazie da:
#2
gli OEM ormai si assomigliano un pò tutti coi tempi di riparazione dei pc
cosi a intuito mi verrebbe da pensare:
samsung sicuramente è la peggiore, per il semplice fatto che non tratta solo pc , quindi elettrodomestici in generale
asus, ho sentito dire che è abbastanza lenta a restituire i pc ,ma non confermo
io, per esperienza negativa, diffido dei centri autorizzati multimarche (acer, asus, ecc...)
ho avuto modo di lasciare il pc in acer qui a milano (sede per l' italia) per un test check scrupoloso e mi è stato riconsegnato il giorno dopo senza riscontrare problemi , cmq all' acer quando si ordina un ricambio, in genere passano 2 o 4 settimane max. (dipende dall' articolo) e sopratutto se è ancora in produzione perchè delle volte non lo sanno neanche loro, per questo tardano ad avvisarti
altri brand non saprei
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Opinione personale: i marchi più importati sono più o meno tutti allo stesso livello. Se il problema è semplice fanno bella figura e lo risolvono in pochi giorni. Se il problema è complesso cominciano ad andare per tentativi ed i tempi di allungano. Alla fine si acquista e si incrociano le dita...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Faccio da solo ( di solito ) Tux
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#5
(13-02-2016,12:23 )Blackstar Ha scritto: Alla fine si acquista e si incrociano le dita...

L' obsolescenza programmata è una realtà, soprattutto per alcuni marchi e su prodotti a prezzi stracciati che si possono trovare nei supermercati,  purtroppo.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Se la domanda riguarda solo l'utenza privata sono spiazzato, in questo caso nell'ambito del possibile anche per la non giovane età delle macchine, seguo quanto dice Teo: Faccio da solo ( di solito ). Se invece, la domanda riguarda l'assitenza professionale, ho avuto solo due casi con produttori diversi anni fa. Il primo, con quella che è poi diventata Lenovo ed è stato un vero disastro sia per i tempi sia per l'intervento; il secondo con la HP, per stampante e server, e da parte mia sono stati molto efficenti, senza batter ciglio, nonostante l'assistenza non lo prevedesse hanno sostituito subito di loro iniziativa la stampante mentre per il server hanno cambiato un pò di pezzi e ripristinato a loro cura la macchina allo stato precedente.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
(13-02-2016,13:57 )Teo Ha scritto: L' obsolescenza programmata è una realtà, soprattutto per alcuni marchi e su prodotti a prezzi stracciati che si possono trovare nei supermercati,  purtroppo.

Beh Teo in molti casi quei prodotti a prezzi stracciati sono gli unici che posso permettermi per cui ben vengano anche loro. L'importante è sapere in aticipo quali saranno i limiti.

Ad esempio l'iPod è sempre stato troppo caro per me... ho comprato un lettore MP3 cinese da 17 euro e per quel che ne faccio va bene lo stesso, senza contare che mi legge anche i file Ogg Vorbis Smile
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
#8
Si lo so che certi prodotti hanno dei prezzi che sono fuori dalla nostra portata ( mi associo anch' io a te .. ), nonostante questo sono dell' idea che a volte è " più sicuro " acquistare un buon prodotto usato che non uno nuovo ma di scarsa qualità e fattura . Smile
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#9
sarei d'accordo anch'io a comprare un buon prodotto usato, però da qualcuno che conosci che sai ti rifonderà in caso si manifesti qualche evidente difetto.
il problema è che nell'elettronica possono spuntare una serie inimmaginabile di difetti che alla fine potrebbero far lievitare i prezzi dell'usato pari o superiori al nuovo.
Cita messaggio
Grazie da:
#10
Questa è una bella domanda, a volte dipende dall'entità del guasto se sia generico o complesso, molte aziende ormai non hanno più i propri centri assistenza e commissionano il lavoro in subappalto ad aziende del settore che trattano svariate marche, Sui telefoni ormai funziona cosi, ma credo anche sui computer si vada da quella direzione.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)