Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La moltiplicazione degli indirizzi Gmail
Music 
Sintetizzo qui un po' di informazioni che si trovano in giro. Con un indirizzo Gmail è possibile utilizzare un numero teoricamente infinito di alias che possono essere utilizzati per registrarsi a siti diversi o per filtrare meglio la posta. Ci sono tre metodi che è possibile sfruttare:
  1. Gmail non riconosce il punto negli indirizzi. Per cui esempio@gmail.com, ese.mpio@gmail.com ed e.se.mp.io@gmail.com sono del tutto equivalenti.
  2. Gmail supporta il così detto "Plus addressing" permette cioè di creare degli alias aggiungendo al proprio indirizzo il segno + seguito da stringa ascii. Quindi esempio+forum@gmail.com, esempio+banca@gmail.com, esempio+qualsiasicosa@gmail.com sono tutti alias di esempio@gmail.com.
  3. Oltre al dominio .gmail.com gli account Gmail sono associati anche al dominio .googlemail.com per via di una vecchia questione legale che impediva a Google di usare il nome Gmail in Germania ed in altri paesi. Di conseguenza esempio@googlemail.com ed esempio@gmail.com sono due alias della stessa casella di posta.
La cosa curiosa è che i tre metodi possono essere combinati tra loro per cui e.se.mp.i.o+forum65@googlemail.com è sempre un alias di esempio@gmail.com Smile
Cita messaggio
Grazie da: RobertoPhuket
dici che mionome@gmail.com e mionome+tuonome@gmail.com vengono identificati come indirizzi diversi? sarebbe interessante per quei programmi che offrono la versione di prova a tempo ( ho le braccia corte..... )
Cita messaggio
Grazie da:
Non saprei dirti di preciso, ho letto di alcuni servizi che hanno un sistema per riconoscere questi indirizzi e quindi non li considerano validi. Personalmente l'ho usato spesso per registrami a siti e newsletters ed finora ha sempre funzionato

Se hai un indirizzo Yahoo puoi usare questa funzione https://help.yahoo.com/kb/SLN16026.html
Puoi creare fino a 500 indirizzi diversi che non sono riconoscibili perché non hanno il segno + all'interno.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)