SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La più grande nostalgia per Windows? Portableapps.com!
#11
Come farei senza? In questo momento sto proprio postando da X-Firefox incluso in Winpenpack.
Tengo sempre una pendrive con questa suite di programmi e mi trovo veramente benissimo Smile
Cita messaggio
Grazie da:
#12
(02-03-2015,11:44 )esabatad Ha scritto: Come farei senza? In questo momento sto proprio postando da X-Firefox incluso in Winpenpack.
Tengo sempre una pendrive con questa suite di programmi e mi trovo veramente benissimo Smile

  Non sai quanto è bella e completa la liberkey  Smile

 Ciao  At
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
#13
(02-03-2015,11:35 )Leroy Ha scritto: .... Non sono gli unici; ci sono liberkey, lupo pensuite, winpenpack, per citarne alcuni.
Li uso da una vita , sei da parte mia Leroy ,  non rinuncerò mai mai nella vita ai software portable , e se non li trovo nei siti soprannominati me li faccio io con universal extractor...per un minimo esempio
Cita messaggio
Grazie da:
#14
(02-03-2015,09:40 )george_1963 Ha scritto: Non è detto che possa darti una mano, ma comunque... Fammi un esempio di software per le tue esigenze.

Mah... sono diversi... per cominciare, come dicevo, un server Xampp con PHP, MySQL e PhpMyAdmin, poi in ordine di importanza:
- Filezilla
- KeePass
- Skype
- Thunderbird

Sono tutti software che prevedono configurazioni specifiche con password e account. Averli portable significa non doverli ogni volta riconfigurare su ogni pc in caso di aggiunte o modifiche.
Per Win poi ne ho molti altri che uso, ma diciamo che su Linux mi accontenterei di questi.
Cita messaggio
Grazie da:
#15
(27-02-2015,09:30 )francofait Ha scritto: Portable , in realtà lo è tutto il sodtware che non ha bisogno di far ricorso alle librerie di sistema , da qualche parte poi se lo vuoi utilizzare lo devi comunque  collocare , indipendentemente dal SO in uso , e i linux   /opt  ha proprio quel fine:  'opt=optional'  normalmente vuota a disposizione.

Credo che metta anche altro in altre cartelle. E comunque la comodità è che parta da USB. Non è che ogni volta si può trasferire 1 GB di roba da USB alla cartella /opt e viceversa... ci vuole minimo mezz'ora.
Cita messaggio
Grazie da:
#16
Keepass e Thunderbird mi risultano esserci, ed anche Skype (per quanto quest'ultimo mi abbia dato problemi di login insomma non ha mai funzionato Disperato ), di Filezilla non so dire nulla. Comunque è preferibile una raccolta come PortableLinuxApps piuttosto che il nulla assoluto...
p.s. ricordo che la partizione che accoglie il software portabile deve essere formattata in ext, e al software stesso va dato il permesso di esecuzione (sudo chmod +x <programma>)
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: