SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Leggere DVD Video con Ubuntu
intendevo qui, comunque i codec ci sono

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Se può esseri utile dai un occhiata QUI e QUI
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da: luigirooss
Allora ho provato a installare il css del libdvdread4, non si apriva in automatico, allora ho aperto vlc e ho scelto la sorgente /dev/dvd, allego l'immagine dell'errore che mi dà. adesso provo a seguire il secondo link! Speriamo in bene!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato ad installare e a disinstallare il libdvdcss, come nella seconda guida, niente:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Forse necessita delle chiavi css, i due comandi in sequenza sarebbero

sudo apt-get install libdvdread4

sudo /usr/share/doc/libdvdread4/install-css.sh

il primo è gia installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Niente da fare...non lo vede proprio ancora!
Cita messaggio
Grazie da:
ho provato ora con un dvd dati e questo va
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato con un'altro OS, anche da live, per vedere se il DVD funziona e per essere sicuro che non si tratti di un guasto hardware al chip ?
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo si tratti di un problema di natura hardware, altrimenti non leggerebbe nessun dvd, Luigiross afferma che solo i dvd video originali non vengono riconosciuti.
Purtroppo per ovvi motivi i supporti video originali dispongono di un codice di cifratura che ne il sistema e ne vlc sono in grado di rilevare, e quindi servono determinate librerie che di solito si installano con i comandi suggeriti.
Cita messaggio
Grazie da:
Non vorrei sbagliare procton771, spero che qualcuno sia più informato di me, ma se mi ricordo bene da altri topics, sul masterizzatore esiste un chip deputato, che ha immagazzinato una delle 408 o più chiavi di decifrazione dei dvd originali e il codice regionale. In caso di guasto o mancata corrispondenza di uno o entrambi, non è possibile vedere il DVD video ancorchè originale. In un paio di occasioni la mancata corrispondenza del regionset ne impediva la visione, ma questo o il guasto di quel particolare chip pare, ( come ho detto aspetto maggiori lumi ) che non comprometta le funzionalità accessorie di lettura dati o masterizzazione.

Comunque a scanso di equivoci gli farei fare la prova sia come ho detto sopra ( non si sa mai ) e se loùi possiede, con dei DVD video di qualche anno fa sicuramente funzionanti, giusto per sicurezza.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: