Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lenovo G50-45 scheda video e youtube
Salve, spiego brevemente il mio problema, ho installato su un Lenovo G50-45 (Cpu AMD E1 6010 Dual Core  - Ram 4GB, scheda video AMD Radeon R2 Series) ubuntu gnome senza riscontrare problemi salvo per i video di youtube che hanno una qualità non soddisfacente (con lo stesso pc e con Windows la qualità era migliore) e soprattutto il pc tende a laggare molto, soprattutto con mozilla
Con chromium va meglio anche se la qualità dei video lascia sempre a desiderare.
Ho installato  e aggiornato adobe flash player e ho pensato ad un problema di driver della scheda video ma nella schermata dei driver aggiuntivi mi riconosce genericamente un "advanced micro devices, inc. [amd/ati]: UNKOWN" e ho selezionato l'opzione "using video driver for the AMD graphics accelerators from fglrx".

Nota: Ho preferito gnome (DE che uso per la prima volta) per paura della pesantezza di unity (che ho sempre usato) visto che il notebook non è proprio un fulmine di guerra.

Grazie per il supporto
Cita messaggio
Grazie da:
aggiungi questo componente a firefox.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...all-html5/
youtube non usa più flash.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-10-2015,20:13 )dxgiusti Ha scritto: aggiungi questo componente a firefox.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...all-html5/
youtube non usa più flash.

Grazie per la risposta, dopo aver applicato l'addons la situazione sotto mozilla è migliorata molto (ora è a livello di chromium).
Resta il problema di una qualità inferiore rispetto a windows dei video riprodotti, a questo punto penso che sia un problema legato alla scheda video.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)