SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lenovo TB2-X30xL il dispositivo è stato reimpostato ... dilemma
Il tablet è entrato nella modalità Factory Reset Protection.
La FRP ti fa arrivare alle caselle di scelta dell'utente con la scritta " Il dispositivo è stato reimpostato. immettere nome, mail e password di un utente già collegato al dispositivo. Ovviamente non ho la password dell'utente per poter rientrare.

Secondo vari tutorial il problema è facilmente aggirabile ed anche usarlo senza nessun utente registrato loggato ed altre cose varie. Quindi mi chiedo a che serva questa pretesa protezione.

Il problema deriva dal fatto che è necessario per la eventuale reimpostazione scaricare files da siti non particolarmente affidabili ( Non ho ancora provato, ma dai video che ho trovato in rete sembra una cosa diffusa, quindi probabilmente è corretto ) o installare i repo di app store alternativi la cui reputazione sulla rete è abbastanza discordante. Questo metodo l'ho provato e sembra proprio funzionare, anche se lo dovrei testare meglio.
In pratica useresti il tablet con una specie di interfaccia semplificata e repo alternativi.

Ci sono poi altri modi come quello di reinstallare il SO tramite computer, visto che si potrebbero trovare le build originali etc, il neo è sempre quello che devi scaricare files da siti semi-sconosciuti.

Interpellato il Servizio Clienti Lenovo, l'operatore sembra essere cascato dalla nuvole riguardo a questo problema.

Nessuno ha qualche spunto per poterlo recuperare allo stato originale senza dover scaricare questi files da siti non si sa quanto affidabili o qualcuno ha esperienze con aptoide, f-droid etc ?

Gli unici files sicuri per quanto possibile sono i driver linux open source presenti sul sito della Lenovo, ma sevono a qualcosa ?
Cita messaggio
Grazie da:
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t...tion_13556
https://www.megapk.it/come-bypassare-il-...android-2/
Basta fare una ricerca e trovi molta roba.Per entrare in FRP hai per caso resettato il tablet?
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie scimmia per la risposta, probabilmente non sono stato chiaro.
Ho già letto parecchio sulla faccenda e reimpostarlo per un nuovo utente, se i metodi descritti funzionassero è ridicolmente semplice, come installare un appstore alternativo.

Il dilemma è questo :
che cosa sto scaricando ?
Sono file regolari di cui mi posso fidare o mi inseriranno un rootkit che potrebbe andare via solo reinstallando da zero il SO tramite il computer, cosa per cui dovrei scaricare degli altri files non si sa quanto puliti ?

Il tablet lo uso lo stesso senza essere loggato con un account, dato che ci sono almeno 3 modi per entrarci senza nessun utente tanto per essere chiaro, ma in questo modo devo usare repo alternativi con tutti gli inconvenienti del caso e via dicendo.

Quello che intendevo è se fosse possibile evitare l'FRP senza strumenti di terze parti, voglio dire scaricare il file cvhe mi serve da apkmirror.com non è che mi faccia molto affidamento ...
Cita messaggio
Grazie da:
Forse vho capito male,ma FRP entra in funzione da solo ? Sembra strano perchè è una protezione che si attiva in caso di un reset del tablet.
Programmi sicuri ne trovi quanti ne vuoi dai market vari.
Cita messaggio
Grazie da:
Cioè intendi dire che apkmirror.com o aptoide sono siti considerati affidabili ?
Cita messaggio
Grazie da:
https://www.androidpit.it/migliori-alter...play-store
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie scimmia.
Vedrò il da farsi.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: