Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lentezza FF e connessione.
#1
Salve, ho la necessità di capire il motivo per cui Firefox mi si incanta e carica una montagna di indirizzi.
Allora per alcune cose uso ancora Xp Sp3 e ovviamente come molti anche FF alla versione 52.2.
Succede che spesso una volta chiuso e riaperto magari dopo qualche minuto, mi si pianti in attesa anche di un paio di minuti. 
Ho tolto tutto quello che poteva essere d'impaccio plugings vari lasciandone  solo un paio (codev video cisco e java ) e come estensioni ho solo Google Translator, uBlock Origin, UnMHT.
Adesso per esempio uso Opera altrimenti finirei questo post stanotte vista la lentezze di FF. Ho provato anche a scrivere nel forum di mozilla.italia, ma senza nessun risultato.
Ho allora provato a verificare cosa accade e con il programmino TcpView ho notato che che ci sono tantissime righe di System Process 0 con relativi indirizzi mai contattati in "TIME_WAIT". (allego immagine)
Inoltre verificando anche con il programma Autorun verifico che nella sezione Winsock Providers mi ritrovo circa una 30 di Providers tutti con la medisima libreria di windowsck. (allego immagine).
Ho cercato di vedere se non c'è qualche schifezza con Adwcleanear, ma mi trova solo il programnma di defframnetazione di Auslogic e basta. 
Avete qualche consiglio?

Grazie


Allegati Anteprime
       
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Guarda la cosa sicuramente da consigliarti è quella di cancellare o non usare con internet, Windows XP Sp3.
Si tratta di un sistema obsoleto che può essere facilmente bucato dato che non riceve più aggiornamenti, salvo per le aziende a quanto sentito dire.

I problemi potrebbero derivare proprio dalla mancanza di aggiornamenti.
Cita messaggio
Grazie da: Palo_Pd , Palo_Pd
#3
Ciao,
i TIME_WAIT non sono particolarmente significativi, sotto windows ce ne possono essere anche alcune decine. Inoltre se guardi la prima colonna di TcpView vedrai che nessuna delle connessioni in attesa parte da Firefox. Se hai un buon firewall potrebbe essere tutto nella norma, altrimenti posso suggerirti il programma che uso io.

Se hai l'impressione che Firefox esegua connessioni non richieste dai un'occhiata a questa pagina
https://support.mozilla.org/it/kb/firefo...-richieste
In particolare io ti consiglio si disabilitare il Precaricamento (c'è una sezione apposta nella pagina che ti ho indicato).

Fatte queste due premesse, il mio consiglio è di provare a creare un nuovo profilo di Firefox seguendo la procedura descritta qui: https://support.mozilla.org/it/kb/Gestio...%20profili
Se usando questo secondo profilo il rallentamento non si presenta allora puoi provare ad installare le estensioni di cui hai bisogno e a trasferire i segnalibri. Spesso questa è la soluzione più efficace.
Cita messaggio
Grazie da: Palo_Pd , Palo_Pd
#4
@supertuxkart
Con Xp non ho "quasi mai" avuto problemi e quei pochi li ho tutti risolti egregiamente, inoltre non visito siti che sicuramente hanno qualcosa che mi andrebbe a creare problemi, per far questo ci sono moltissime altre strade Wink
@Blackbastar
No so che dire, ma con Opera, per esempio, trovo solo 2 righe in TIME_WAIT
Di profili ne ho creati alcuni, ma tutti con lo stesso problema.
Ora vedo, comunque, quel discorso del precaricamento...poi ti so dire

Nel frattempo grazie a tutti e due per la rapida risposta.

--Fatto--
era tutto come indicato nella pagina che mi hai indicato, non ho dovuto cambiare nulla. Ad ogni modo quello che mi ruga è perché mai si caricano queste cose:

[System Process]:0 TCP **************.homenet.telecomitalia.it:1095 mil04s25-in-f14.1e100.net:https TIME_WAIT
[System Process]:0 TCP **************.homenet.telecomitalia.it:1099 93.184.220.29:http TIME_WAIT
[System Process]:0 TCP **************.homenet.telecomitalia.it:1094 a95-101-114-59.deploy.akamaitechnologies.com:http TIME_WAIT
[System Process]:0 TCP **************.homenet.telecomitalia.it:1102 ec2-52-43-235-20.us-west-2.compute.amazonaws.com:https TIME_WAIT
[System Process]:0 TCP **************.homenet.telecomitalia.it:1101 ec2-54-148-190-222.us-west-2.compute.amazonaws.com:https TIME_WAIT
[System Process]:0 TCP **************.homenet.telecomitalia.it:1096 mil04s28-in-f174.1e100.net:http TIME_WAIT

Ma sto amazon spacca maroni che ci fa ?
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Guarda che non è necessario frequentare siti insicuri per beccarsi qualcosa, anche nei siti apparentemente sicuri potrebbero celarsi delle insidie. Anch'io avevo un Windows XP Sp3, ma da quando è cessato il supporto l'ho adoperato si e no quattro-cinque volte per Internet, finchè l'ho sostituito con altro, nonostante che sullo specifico computer funzionasse molto bene.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)