Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Liberare Android da Google
Ciao amici!
Ho realizzato questa guida nella speranza di poter migliorare il livello di privacy degli utenti Android:

http://www.cosmogonia.org/blog/liberare-...e-privacy/

Non è semplicissimo, ma vi assicuro che a lavoro fatto ne sarete più che soddisfatti ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
(19-12-2015,12:07 )danjde Ha scritto: Ciao amici!
Ho realizzato questa guida nella speranza di poter migliorare il livello di privacy degli utenti Android:

http://www.cosmogonia.org/blog/liberare-...e-privacy/

Non è semplicissimo, ma vi assicuro che a lavoro fatto ne sarete più che soddisfatti ;-)
al di là del fatto che il tono dell'articolo è un po' "complottista" (il grande fratello ci spia), non capisco bene a chi sia rivolto e a cosa serva. Se ti stai rivolgendo a qualcuno interessato ad installare un custom rom allora penso che sia già ben consapevole del fatto che esistano alternative a google, non è che uno si rovina la garanzia, root sul telefono, recovery modificata, rom flashata... per poi non sapere se flashare o meno le gapps. Piuttosto potresti fare una bella panoramica degli store open source alternativi.

ribadisco il concetto, se scrivi in un blog cosa fare per rimuovere app di sistema (ad esempio), dovresti informarti molto bene su pro e contro, prima di informare altri delle tue scoperte.

detto questo, per un sistema google free consiglio SlimRom e uno store open source come F-droid. Ovviamente per utenti comuni si tratta di fare parecchie rinunce, e di fare a vostro rischio e pericolo alcune operazioni delicate sullo smartphone/tablet.
Cita messaggio
Grazie da:
Concordo al 100%, non mi sogno affatto di "liberare" il mio android da google per trovarmi un sistema "castrato" in molte sue funzioni.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)