SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libre Office Base non parte.
Altra prova. Visto che lanciare libreoffice da root e scegliere quella proposta Oracle 1.8.0_171
non ha portato a buon risultato allora scelgo la seconda riga Oracle 10.0.1
ed ecco che mi rispedisce al terminale con queste altre risposte
Codice:
root@matteofa:/home/liviofa# libreoffice

(soffice:2456): GLib-GObject-WARNING **: 23:56:31.082: ../../../../gobject/gsignal.c:3492: signal name 'selection_changed' is invalid for instance '0x2311908' of type 'OOoAtkObjCompTxt'

(soffice:2456): GLib-GObject-WARNING **: 23:57:00.398: ../../../../gobject/gsignal.c:3492: signal name 'selection_changed' is invalid for instance '0x2f48888' of type 'OOoAtkObjCompTxt'
root@matteofa:/home/liviofa#

e qui finisce di agire il Libre Office Base.
Cita messaggio
Grazie da:
Leggendo il forum di Open Office, in questa discussione, dicono che un altro pacchetto essenziale per far funzionare base è libre office report builder, io però ho installato libreoffice-report-builder-bin Undecided .

Comunque sei sicuro di aver installato java a 32 bit?

Io al posto tuo proverei questo https://wiki.ubuntu-it.org/Programmazion..._pacchetto

e poi https://wiki.ubuntu-it.org/Programmazion...one_in_uso
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno.
@Marilù, io non ho istallato nessuno dei due pacchetti eppure LO Base funziona egregiamente e lo uso quasi quotidianamente  Undecided  (con questo non voglio minimamente dire che quando suggerito da OpenOffice sia errato. Ben lungi da me questa idea, ci mancherebbe altro).
La situazione di liviofa, per il poco che io capisco di Linux & Co., mi fa propendere per una installazione, diciamo, problematica sin dall'inizio (vds. i problemi iniziali risolti con l'aiuto di Dxgiusti).
Ancor più perplesso mi lascia il fatto che debba avviare con root per poter aggiungere Java e poi al riavvio come utente normale LO perde queste configurazioni. Ho l'impressione che da qualche parte manchi il permesso corretto, ma questo solo liviofa può verificarlo/saperlo.      
Personalmente, considererei il caso di reinstallare tutto ex-novo previa pulizia a fondo del sistema. Eventuali documenti già creati con LO si possono salvare con il profilo di questo e ripristinarlo in seguito.

Ricordo che anch'io all'inizio con Mint avevo avuto dei problemi con Base (LO 4.x.x) ma proprio perché non aveva installato il pacchetto Java (e non ho mai capito il perché), installato quello poi tutto è andato alla grande. Rimossa la versione originale o poi fatto gli aggiornamenti di LibreO installandolo in altra posizione i problemi non si sono più ripresentati.  

p.s. mi pare di aver visto in qualche immagine che il pacchetto di liviofa è già un i386.
Cita messaggio
Grazie da:
Inizio a rispondervi, amici…..
Citazione:@Marilù
libreoffice-report-builder-bin
figurano installati in Synaptic libreoffice-report-builder e anche libreoffice-report-builder-bin

Citazione:@massimm
da qualche parte manchi il permesso corretto, ma questo solo liviofa può verificarlo/saperlo.

Come già detto ripetutamente prima io speravo che questo problema si risolvesse facilmente, invece pare sia intervenuta la maledizione di Tutankamon, ( o simili...) quindi ora la cosa si estende troppo e mi chiedete verifiche al di sopra delle mie capacità. Per carità, non parliamo di permessi, in Ubuntu sono sempre stati un mistero, ……….. mi basta quello che mi da la moglie quando devo uscire dopo cena.

Però una capacità seppure piccola mi è rimasta: quella di copiare il file dei miei film FILM_DVD.odb su una pen drive e passarlo su un altro PC con Win 10 e LibreOffice a 64bit. Su quella macchina apro file, tabelle, tutto e lo gestisco perfettamente. Quindi lascio perdere i permessi di Ubuntu 18.04. Chissà che si risolvano con nuovi aggiornamenti di LibreOffice o quando ci sarà un avanzamento di versione Ubuntu ………………

In ogni caso vi ringrazio molto per il tempo che mi avete dedicato e l’aiuto che mi avete fatto avere. GRAZIE davvero. Huh
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: