Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice Base - Problema con i Rapporti
Buonasera.
Scusatemi, ma sono abbastanza impedito con Base.
Sono in cerca di un aiuto per risolvere un problema di testo nei Rapporti in Base con LibreOffice 4.3.6.2
Il problema è quello di inserire nello spazio dettagli dei Rapporti del testo già predisposto con Writer che varia secondo i casi e i destinatari del documento. Ho già creato i vari documenti, le Tabelle, la Ricerca e il Formulario necessari per il Rapporto, ma non riesco ad inserire il testo variabile in quello spazio (altri dati vengono già selezionati e inseriti). I link dei vari documenti, raccolti un una cartella ad hoc, sono già nella rispettiva tabella e il tutto è gestito con una Ricerca dal Formulario.
Sicuramente sbaglio il modo di “chiamarli ed aprirli” per inserirli, ma ho esaurito le idee dopo innumerevoli prove.
Ho tentato, anche, la strada delle immagini ma ovviamente non funziona non essendo appunto delle immagini.
Mi manca solo la strada delle Macro, però si apre un nuovo ulteriore problema, la pessima e quasi nulla conoscenza di queste in Base.
Qualcuno cortesemente mi sa indicare una strada per la soluzione.
Grazie mille.
Cita messaggio
Grazie da:
massimm, finora ho creato pochissimi database ma semplici e purtroppo non so come aiutarti....ti conviene chiedere aiuto su forum openoffice, sezione base https://forum.openoffice.org/it/forum/vi...m.php?f=13 ;-)
Cita messaggio
Grazie da:
@d4rkheart,
ti ringrazio dell'attenzione e del suggerimento.
Conosco il forum che mi hai indicato e alcuni suggerimenti me li hanno indicati loro, purtroppo OpenO per quanto riguarda i Rapporti di Base, a quanto so, rispetto a LibreO alcuni passaggi importanti sono differenti.  
Ho chiesto lumi anche sul forum di LibreO, aspetto e vedo se arriva qualche suggerimento.
Intanto insisto con prove "alternative e fantasiose", mi rendo conto che sto girando intorno alla soluzione ma manco il ... file  Undecided  
Visto che su altra discussione si parlava di compatibilità tra LibreO e Office, questa è la punizione di Bill per aver abbandonato Access, ho dovuto rifare tutto da capo e con le Macro sono disperato  Piange Mi trovo nel buio totale.
Grazie
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Su libreoffice risponderanno i volontari del forum openoffice ;-)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)