Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[LibreOffice Calc] Ricerca valori multipli
Buongiorno a tutti,

ragazzi ho bisogno di una enorme mano... sono stato da poco assunto in una ditta di trasporti e vorrei stupirli con un foglio Calc
che mi permetta un confronto tra vari fornitori.
Allego un esempio di quello che dovrei riprodurre.

In pratica dovrei cercare l'offerta di vari fornitori e restituire il risultato nel foglio 1

Sono riuscito a farlo con CERCA Verticale, ma non riesco a riportare piu risultati dello stesso fornitore 

dovrei poter mostrare piu risultati (con lo stesso campo di ricerca) per ogni fornitore. Disperato Disperato 

Potreste inserirmi almeno una formula ad esempio per il fornitore 1 cosi' che poi io possa studiare e "clonarlo"
per gli altir campi?

Sono proprio a digiuno digiuno digiuno di Calc.... Scusatemi e grazie a chiunque decida di autarmi

Allegati
.ods   RICERCA TRASP.ods (Dimensione: 18,28 KB / Download: 9)
Cita messaggio
Grazie da:
la tua richiesta non è chiara:
qual è l'input? cioè in quanle cella tu fai la richiesta?
esempio, se fosse A3, suppongo che in A3 tu ci vorresti scrivere, tanto per dire Bologna, e poi riportare nel foglio 1 la copia di quello che trovi negli altri fogli...
in tal caso c'è poco da stupire: non c'è bisogno di fare nessuna procedura complicata, basta fare un foglio unico (invece di 4 separati) e metterci dei filtri;
vuoi partire da Bologna? nella colonna 1 filtri la città e automaticamente vedi tuttele offerte di tutti i vettori per paretire da Bologna (volendo puoi anche filtrareper più di una città), stessa cosa per l'arrivo (mica vorrete andare solo a Milano).
Meglio una cosa semplice lineare e facilissima da mantenere che una cosa troppo sofisticata (che per fare realmente bene richiede o fpormule molto complicate o della programmazione di Macro: perché complicarsi la vita quando un semplice filtro risolve tutto?)

Indipendentemente dal fatto che abbia risposto al tuo quesito, non ti conviene separare i dati (in questo caso i vettori) in fogli separati: invece di fare 1 foglio per ogni vettore, basta aggiungere una colonna per identificare univocamente un vettore. inoltre coi filtri puoi selezionare di vedere, per esempio, solo le offerte di un singolo vettore.

Allegati
.ods   RIC.ods (Dimensione: 21,03 KB / Download: 5)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Magari lui preferisce impaginare il file come ha allegato, per cui, visto che ormai l'ho fatto, allego anche questo.
Le formule conteggiano fino alla riga 26; le parti evidenziate in giallo le puoi nascondere; le città con lo stesso nome, nei tre vettori, devono essere consecutive.
.ods   RICERCA TRASP con formule.ods (Dimensione: 21,61 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)