Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[LibreOffice Impress] - Copiare e incollare animazioni sugli oggetti
Salve a tutti, è possibile copiare e incollare le animazioni su un oggetto, da un altro oggetto animato?
Ad esempio, creo un cerchio rosso e gli applico l'effetto zoom in entrata. Poi creo un rettangolo blu e voglio applicargli lo stesso effetto; è possibile evitare di ripetere gli stessi passaggi d'impostazione in animazione personalizzata? Si risparmierebbe tempo e anche un bel pò di snervo.Cool
Anche perchè, che io sappia, questa funzione Powerpoint c'è l'ha.
Ecco qui

Duplicare le animazioni utilizzando Copia animazione

Grazie a tutti!! At
Cita messaggio
Grazie da:
No, purtroppo.
Ieri ho fatto una ricerca in merito e l'unica soluzione sarebbe quella di duplicare le diapositive per avere le stesse animazioni nella seconda diapositiva, questo funziona solo per le caselle di testo perché il testo puoi cambiarlo nelle successive diapositive ma non puoi far lo stesso per le varie forme e immagini.
Cita messaggio
Grazie da: StopandGo80
Ahia! peccato però. I programmatori di libreoffice ci pensassero per le prossime versioni. Big Grin Big Grin
Comunque, dal momento che questo è possibile per le caselle di testo, come si possono applicare gli stessi effetti senza ripetere i passaggi ogni volta? Grazie!!!
Cita messaggio
Grazie da:
crea la prima diapositiva, inserisci le caselle di testo, applica l'animazione che vuoi nella casella di testo e duplica la diapositiva. La seconda diapositiva avrà le stesse animazioni della prima, dovrai modificare solo il testo nella casella di testo.
Cerca "copy animation impress" su google e ti renderai conto di quante richieste ci sono: solo un paio di discussioni. Usa Powerpoint se per te la funzione "copia animazione" è indispensabile perchè su libreoffice non esiste e non credo che verrà aggiunta in futuro.
Cita messaggio
Grazie da: StopandGo80

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)