Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice Portatile per Linux a 32 bit
#1
Salute a tutti,
da un pò di tempo sto cercando (ahimé, inutilmente) il programma in oggetto da installare su chiavetta usb per poter lavorare su un ormai datato EeePc dell'Asus. Non so più quale sito visitare! Spero che possiate darmi una mano, come già è avvenuto. Il LibreOffice di cui ho bisogno deve avere le due caratteristiche seguenti:
  • essere portatile, cioè utilizzabile direttamente da una chiavetta usb
    E
  • dedicato a piattaforme Linux a 32 bit.
La distribuzione che ho installato sell'EeePc è Lubuntu 18.04.1 e, devo dire, va benissimo; purtroppo c'è il problema memoria, da cui l'esigenza!

Grazie per l'attenzione. Un cordiale saluto,
Cita messaggio
Grazie da:
#2
In pratica vorresti montare una chiavetta in /opt/libreoffice* o qualcosa di simile

Non so lubuntu come sia organizzato, hai già provato a chiedere in uno dei loro forum?

In effetti di portabile libreoffice a 32bit non trovo nulla mentre invece uso senza problemi OpenOffice sempre 32bit e portabile.

Se ti va, prova a postare nel forum che vedi nella mia firma tenendo conto però che uplos/pclinuxos hanno strutture diverse da ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Si, visto che non posso installare praticamente nulla sul dispositivo, ho pensato di utilizzare una pennetta usb sulla quale installare il programma office e lavorare (non so dirti se lubuntu la monta su /opt/libreoffice*, lo potrò verificare appena avrò il materiale).

Open Office mi va benissimo, lo usava già prima di LibreOffice e lo uso ancora su un altro computer, ma anche per questo pacchetto non avevo trovato disponibilità in rete. Se hai un link a Open Office portatile per linux a 32 bit da dove poterlo scaricare, ti sarei veramente grato se me lo girassi, così chiudo la questione.

Ho dato un'occhiata ai link che mi hai postato sotto la tua firma, non sapevo di uplos/pclinuxos, iniziativa interessante e lodevole da tenerne conto in caso di necessità!

Grazie Zafran per il tuo interessamento.
... non ho ancora contattato il forum di lubuntu, se non risolvo con voi, lo farò.
A presto,
Arnobio
Niente da fare, non riesco a trovare un sito dal quale scaricare non solo LibreOffice, ma neanche OpenOffice 32bit per linux!

Zafran, visto che tu lo usi, potresti indicarmi da dove è possibile scaricarlo per metterlo su una chiavetta usb?

Un saluto a tutta la comunità
Cita messaggio
Grazie da:
#4
- Nel sito di Libreoffice c'è la versione AppImage da poter usare anche su usb.. è pure in italiano. Scegli la scheda Download del menu e leggi le caratteristiche per vedere se ti garba. Credo sia la versione portable più recente in circolazione. Temo che sia soltanto per 64bit, ma forse nel sito appimage c'è qualche informazione sulle versioni a 32bit.

- Di qualche anno fa la versione orbital-apps di libreoffice ( ma forse anche queste sono soltanto per 64bit!)..

- Anche le versioni openoffice sono abbastanza datate, almeno per quanto io ne sappia: ciò non toglie che volendo si possano usare.

- tante le versioni in formato .sfs ( sia oo che lo), molte usate e confezionate in ambiente puppy linux. Si possono mettere anche su una usb, ma poi vanno montate, come fossero una iso ( lo stesso meccanismo di funzionamento delle orbital.apps, che però hanno il loro orb.launcher).
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Si, nel sito di LibreOffice c'è AppImage portatile, ma purtroppo solo per sistemi a 64bit (è anche dichiarato nella pagina del download: LibreOffice AppImages è attualmente disponibile solo come eseguibile a 64 bit, pertanto verrà eseguito solo su distribuzioni Linux a 64 bit.)
Ci sono versioni portatili a 32bit sia di lo che di oo, ma solo per girare su Windows ... (!)


Grazie gfast,  la ricerca continua.

Un saluto a tutti
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)