SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice - Pulsante invio PDF per email
avevo abilitato il salvataggio dei campi compilati per gli utenti reader e per questa ragione il file risulta protetto
http://help.adobe.com/it_IT/acrobat/stan...e0d.w.html

eccoti il file senza "protezioni".

Anche Pdfill consente l'invio del file pdf compilato tramite email e costa molto meno di acrobat.
http://www.pdfill.com/how_to_email_pdf.html

http://www.pdfill.com/how_to_email_pdf.html#Step_3.3

Allegati
.pdf   1.pdf (Dimensione: 10,71 KB / Download: 8)
Cita messaggio
Grazie da:
Prima non vedevo neppure il campo da compilare, ora sì, per quanto riguarda l'invio io uso gmail da browser e trovo il messaggio nelle bozze, insomma non mi sembra di grande utilità questo pulsante per inviare mail considerate tutte le difficoltà da superare.
Cita messaggio
Grazie da:
c'è qualcosa di sbagliato nel file 1.pdf. Salva i dati del modulo ma non il modulo stesso. Non serve a granché !

@d4rkheart: se ti invio un modulo PDF, puoi aggiungerci un bottone Submit per inviare l'intero modulo compilato ? puoi inviarmi in privato una email cui posso mandare il file ?? Grazie in qualunque caso !

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ho scaricato PDFill (la versione evaluate).
Ho caricato uno dei moduli PDF che ho creato con LO5, ho aggiunto un pulsante esattamente come recita la guida di PDFill.
Il tasto funziona ma....

Allegati Anteprime

.png   invia_modulo.png (Dimensione: 6,98 KB / Download: 29)
Cita messaggio
Grazie da:
Attenzione per favore:
nel primo file allegato ho solo aggiunto un pulsante che permette l'invio del documento pdf e nessun altro modulo compilabile, quindi era solo un esempio per far vedere l'azione del pulsante. In più risultava protetto perché ho abilitato il salvataggio dei campi compilati per gli utenti reader, ma in realtà non c'è niente da salvare perché non ci sono altri moduli (campi testo, pulsanti, etc).

Nel secondo file ho tolto la possibilità di salvare i campi compilati per gli utenti reader solo per farti modificare il file @patel, questo vuol dire che gli utenti reader non potranno salvare il modulo....quindi il file risulta inutile. Chi però compila i campi con pdf xchange viewer o foxit reader può sia salvare i campi che mandare il file via email. Ho postato degli esempi solo per mostrare l'azione del pulsante. In entrambi i casi a me non salva il file in bozze ma apre il programma di posta di elettronica predefinita (windows mail).

Rispondo a Goldenhawk, se non abiliti il salvataggio dei campi moduli tramite acrobat gli utenti reader non possono salvare i campi....con gli altri programmi (pdf xchange viewer) dovrebbe funzionare correttamente. (ti invio il mio indirizzo su mp, rispondi su email, grazie)
Cita messaggio
Grazie da:
Allego altri due esempi con moduli, su file.pdf il salvataggio dei campi compilati per gli utenti reader non è abilitato, nell'altro sì.
Nel primo i dati si possono salvare solo se si utilizzano programmi diversi da adobe reader (pdf xchange viewer, foxit), l'altro dovrebbe consentire il salvataggio dei dati su adobe reader.
Ricordate che in entrambi i file ho reso il campo firma obbligatorio quindi scrivere qualsiasi cosa nel campo testo prima di salvare o inviare il documento.

Allegati
.zip   Documents.zip (Dimensione: 1,09 MB / Download: 11)
Cita messaggio
Grazie da: Blackstar , esabatad

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: