SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice Writer: indice con effetto mouse over da esportare in pdf
Buongiorno a tutti.
Volevo sapere se qualcuno mi sa indicare la corretta procedura per arrivare ad esportare in pdf un documento writer con un indice che abbia l'effetto mouse over come nella guida di Mary ( http://www.istitutomajorana.it/scarica2/...ce_PDF.pdf ). Evidenziazione (ad esempio in giallo) della voce dell'indice allorché il mouse vi si porta sopra, nessuna evidenziazione allorché il mouse si sposta dalla voce dell'indice.
Ho provato con le macro, ma appena aggiorno l'indice, si perde tutta la formattazione-configurazione.
Ringrazio per l'attenzione.
Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
La corretta procedura mi pare sia esattamente quella descritta nella guida che hai linkato;
serve che definisci sgnalibri, titoli, indice e quando esporti in PDF spuntare le caselle giuste.
L'effetto "rollover" credo che dipenda dall'applicazione che usi, a me per esempio non viene evidenziato un link in giallo ma sottolineato come un normalissimo link HTML
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno Bat e grazie per la risposta. Nella Guida non è descritto come riuscire a produrre l'effetto mouse over (quale quello dell'indice della guida di Mary), a cui io non riesco ad arrivare in LibreOffice Writer, ancora prima di esportare in pdf.
Cita messaggio
Grazie da:
O non hai letto la mia risposta oppure forse ci riferiamo a cose diverse:
l'effetto rollover non lo dai tu, viene effettuato in modo automatico dal lettore pdf che usi. Per esempio usando SumatraPDF in Windows, i link dell'indice non sono evidenziati in giallo, appare una sottolineatura quando ci passi sopra (la sottolineatura sparisce quando sposti il mouse altrove).
Se apro la guida di Mary, nel suo indice quello che ho appena descritto è l'effetto che ottengo. Con un altro lettore PDF l'effetto potrebbe essere diverso, per esempio una evidenziazione in giallo.
Per creare l'indice dal menu File>Esporta come>Esporta nel formato PDF si seleziona la casella PDF con tag (aggiungi struttura del documento)
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
Supporto su Informatica Libera
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, BAT.
Chiedo scusa. In effetti non avevo colto la sfumatura della Tua replica, anche perché mai più immaginavo che l'effetto mouse over potesse dipendere dal lettore.
In effetti, l'effetto dell'evidenziazione in giallo nella guida di Mary lo vedo con il visualizzatore di Firefox, ma se scarico lo stesso file e lo leggo con Acrobat Reader DC, quell'effetto non si vede.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: