SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LibreOffice Writer: problema di mantenimento dello stile di formattazione salvato
Buona sera a tutti.
Da un po' di tempo mi sto picchiando con gli stili "richiamo alla nota a piè pagina" e "caratteri nota a piè pagina". Si tratta rispettivamente della dimensione in apice del numerino che rimanda alla nota e del corrispondente numerino che compare nella nota.
Nel primo caso, ho configurato lo stile dell'apice nel pannello "posizione" "aumenta/riduci di" al 50% (automatico disattivato), "dimensione carattere relativa" al 70%. Nel pannello generale, lo stile non è ereditato da nessuno. Quando riapro il documento dopo averlo salvato, la "dimensione carattere relativa, invece di essere al 70%, risulta al 100%.
Nel secondo caso, ho configurato lo stile dell'apice nel pannello "posizione" "aumenta/riduci di" al 20% (automatico disattivato), "dimensione carattere relativa" al 70%. Nel pannello generale, lo stile non è ereditato da nessuno. Quando riapro il documento dopo averlo salvato, il parametro "aumenta/riduci di", invece di essere al 20%, risulta al 18% e la "dimensione carattere relativa, invece di essere al 70%, risulta al 100% anche in questo caso.
Ho cercato anche di inventarmi stili miei con i parametri desiderati, tuttavia, alla riapertura del documento, i valori cambiano sempre.
A qualcuno è capitato o sa come uscire da questo antipatico loop negativo?
Grazie per l'attenzione.
Antonio
Cita messaggio
Grazie da:
Non ho ancora provato ma è possibile che per salvare lo stile invece di modificarlo nel documento sia da modificare nelle impostazioni di libreoffice, in modo da renderlo predefinito?
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao. Grazie per la risposta. Mi scrivi "è possibile che lo stile sia da modificare nelle impostazioni di libreoffice". Non capisco esattamente a quali "impostazioni di LO" Tu ti riferisca. Io posso anche modificare lo stile che mi si presenta appena apro Libre Office Writer. Però, si tratta pur sempre di un documento predefinito. Ciò premesso, ho provato a farlo, ma lo stile del documento che mi interessa ha una formattazione sempre diversa dall'ultimo salvataggio.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)