Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Libreoffice depliant
Buona sera,

sto usando Libreoffice su linux mint e avrei bisogno di aiuto per la stampa di un libretto. Ho creato delle pagine con formato 11,4x17,2 in tutto una novantina e ho visto che nelle opzioni di stampa c'è la possibilità di impostare l'opzione depliant, solo che quando imposto nell'opzione della stampante il foglio A4 (orizzontale) mi cambia la grandezza del testo e non mantiene le proporzioni del foglio impostato a 11,4x17,2.
C'è un modo per evitare che si adattano al foglio A4 e che mantengano le misure iniziali?

Grazie
Nel provare le varie impostazioni ho fatto qualche danno........ non so cosa sia successo ma non mi trova più la stampante e mi esce questo messaggio:"servizio di stampa non disponibile. avviare il servizio su questo computer oppure connettersi a un altro server".
qualcuno ha idea di come si possa risolvere?
dopo varie ricerche ho trovato una persona che aveva avuto lo stesso problema con la stampante e la cosa si è risolta con questi comandi:

Codice:
sudo cp /usr/share/cups/cupsd.conf.default /etc/cups/cupsd.conf
e
Codice:
sudo service cups restart

ora mi riconosce di nuovo la stampante, ma per il discorso di come poter stampare il libro ancora non ho trovato una soluzione.... qualcuno ha qualche idea?
Cita messaggio
Grazie da:
io non sono un conoscitore di queste cose ma credo tu debba nelle impostazioni della stampante mettere il formato che hai impostato per il libro >>> 11,4x17,2
è ovvio che se lasci A4 lui si adegua.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusami se ti rispondo solo ora, ma non so perché per diverso tempo non riuscivo più ad accedere al forum, mi dava un qualche errore nel caricare la pagina....
alla fine ho risolto momentaneamente mettendo nell'impostazione della stampante il formato C5 envelop 162 x 229 mm è il formato che si avvicina di più al risultato che vorrei ottenere.
Poiché nelle impostazioni del foglio ci sono dei modelli prestabiliti, c'è la possibilità di creare diversi modelli da inserire, non vorrei dire una cavolate, nel driver stampante? sempre se dipende dai driver...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)