Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Licenza e ISO (Windows 7 Pro OA)
Ciao a tutti,

il mio portatile Samsung - preso usato - ha una licenza Windows 7 Pro OA (indicato dall'etichetta di originalità sul retro).

Purtroppo però il precedente proprietario ha evidentemente pasticciato con le installazioni e me lo ha venduto con una installazione di Windows 7 che sicuramente non è più quella originale (cartelle Documents and Settings e Programmi ad accesso negato).

Data la situazione, ho provato ad installare una iso di Windows 7 (64 bit, come l'originale) - fra l'altro, ottenuta legalmente, di quelle che un tempo Microsoft metteva a disposizione sul proprio sito - e l'ho installata, ma al momento di inserire il codice dà un errore di non congruità di versione. Magari è una Home Edition anziché una Pro...

Dato che Microsoft non mette più a disposizione le varie ISO, come faccio a trovare quella esatta?
Mi trovo con una licenza valida ma nell'impossiblità di avvalermene...

Chiedo quindi: esiste la possibilità di ottenere in qualche modo la ISO corrispondente alla versione originale?  

Essendo anche disposti ad acquistare una nuova licenza retail, se ne trovano? Perché da una prima ricerca in rete non mi sembra.

Che devo fare, mi devo tenere per forza un'installazione irregolare?

Grazie a chiunque mi saprà dare qualche indicazione Smile
Cita messaggio
Grazie da:
da microsoft:
https://www.microsoft.com/it-it/software...d/windows7
se poi non riesci proprio, contattali spiegando il tuo problema e la tua disponibilità sicuramente trovi una soluzione. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie molte!
Ecco come è andata:

Microsoft non permette di scaricare la iso, adducendo a motivazione che si tratta di un prodotto preinstallato e che mi devo quindi rivolgere al produttore (http://postimg.org/image/bs7ly2kyt/).

Nella faq di Microsoft vengono inoltre menzionati eventuali problemi con i driver o di validità della garanzia (http://postimg.org/image/x5ij0xiyb/).

... Si nega il dovuto nascondendosi dietro deboli scuse.

Mi sono allora rivolto allo spazio di Samsung per gli utilizzatori (https://community.samsung.it/), dove sono stato indirizzato al servizio clienti 800.726.7864, che mi ha confermato che Samsung non offre tale possibilità.

Così ecco che pur avendo regolare licenza mi trovo impossibilitato ad usarla!

Grazie Microsoft Scappo
Cita messaggio
Grazie da:
Poi le persone si meravigliano se uno passa a Linux. Angry Angry
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
Grazie da:
Disco di installazione OEM liscio, della stessa versione che c'è scritto dietro con la licenza, in cui inserisci il Product Key, se lo trovi.
Scarichi i driver del portatile dal sito della Samsung, se ancora esistono.

Naturalmente bisogna vedere se il precedente proprietario ha bruciato la licenza in qualche modo.
Cita messaggio
Grazie da: zero
le iso su dvd le preparano in un qualsiasi centro assistenza per pc (no mediaworld ecc...)
prezzo 7 /8 euro , però non è detto che te la fanno subito, forse in giornata...
Cita messaggio
Grazie da: zero
Sì, sono entrambe soluzioni valide, grazie, cercherò in giro :)
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco la soluzione, legale credo: un mirror delle iso che prima ms metteva a disposizione.
googla "digitalrivermirror"
Cita messaggio
Grazie da:
quelle italiane però credo che siano solo le versioni retail, non quelle preinstallate dagli OEM;
ci può provare ma non è detto che funzioni
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
quelle iso non sono sbloccabili con eicfg remover , serve una licenza professional o ultimate
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)