Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linea Complicata
Exclamation 
Salve a tutti, ho un problema assai particolare con la linea...
Allora, facendo il test adsl, mi segnala 3.4Mb down, e 0.4Mb download... Quando scarico un file di qualsiasi genere, scarica circa 400/500 Kb/s sempre e comunque!! Va bene voi direte, ma il problema subentra quando guardo video, che sia su youtube, su facebook, daylimotion etc etc,  e quando gioco online!!! Osservo la velocità della linea sul task manager di win8.1, e oscilla tra i 200kbps e i 1.000 kbps... va 1/3 di quanto dovrebbe andare!! Uso anche NetWorx, un tool per monitorare la velocità di down e up effettiva in tempo reale, e se quando scarico, va appunto a 400kb/s circa, quando guardo video o gioco, oscilla tra i 40kb/s ai 90kb/s.... ora, come è possibile tutto ciò???? Ho contattato la telecom e mi han detto che non sembrano esserci problemi (dopotutto lo speed test da segnali buoni), e allora cosa diavolo può essere? cosa e perché la linea sembra faccia "selezione" quando andare alla sua velocità effettiva, e quando andare con estrema pigrizia?... Con ubuntu e win7 non mi capitava, ho installato win8.1pro recentemente e per un mesetto è andato benissimo, ora sono giorni che sembra essere impazzita del tutto la linea... Disperato Disperato Disperato Suggerimenti?
Cita messaggio
Grazie da:
1) ti invito  a postare un test adsl 

2) se fai 2 cose assieme; giochi e guardi un video sai cosa succede se non ai "banda"  Smile 

questo è un mio test :

[Immagine: http://www.speedtest.net/result/5535738749.png]

alice  7 mega. sinceramente non servono programmi per monitorare velocità 
secondo me pretendi troppo :-)

Cita messaggio
Grazie da:
Va come ho scritto qua sopra, comunque se serve, l'ho appena rifatto e lo posto.
Ma non faccio 2 cose assieme...o gioco, o guardo un video, se facessi entrambi sarebbe un suicidio ahah
[Immagine: http://www.speedtest.net/result/5535756555.png]
Cita messaggio
Grazie da:
in merito stai messo meglio di mè ...

es: se giochi con la ps4: e guardi un video con il pc secondo mè ai una adsl risicata ancor peggio se giochi e guardi un video con lo stesso pc
non saprei dirti cosa è successo prova con dei draiver scheda wifi aggiornati prova a far un pò di pulizie ccleaner.

di certo se la banda di qui disponi non è sufficente  per cosidire in termini informatici si dice laggare.

ps: certo con un router si può fare giochi e guardi un video :-)

Cita messaggio
Grazie da:
[Immagine: http://www.speedtest.net/result/5535780821.png]

ora sto guardando un video youtube  Confused

Cita messaggio
Grazie da:
Uso già ccleaner, e ho aggiornato qualsiasi componente possibile per provare a risolvere, ma non è cambiato nulla.
COmunque la linea andava perfettamente sia quando usavo gnome, sia con ubuntu 14 lts, sia con win7 ultimate....se giocavo online e ascoltavo musica su youtube, non laggavo manco per sbaglio!!! è nato questo problema solo dopo un mesetto dall'uso di win8.1 pro, non sapendo dove chiedere, e considerando che per problemi piu complessi tipo questo, su molti forum a parte consigli banali non si risolve mai nulla, speravo di riuscire a trovare qua, dato che con le distro linux mi è sempre stato abbastanza utile...che non sia cosi anche per windows? Piange

p.s.
sto guardando un video su youtube, e dal test, pare vada perfettamente
[Immagine: http://www.speedtest.net/result/5535837203.png]
peccato però, che posso vederlo a 240p altrimenti non riesce a stare dietro al caricamento del video -.-' ma che caz.....
Cita messaggio
Grazie da:
per non lasciare nulla di intentato, stacca l'alimentazione al tuo modem/router per 15, 20 secondi. rimettila ed attendi la sua configurazione. come va?
Cita messaggio
Grazie da:
(08-08-2016,12:32 )dxgiusti Ha scritto: per non lasciare nulla di intentato, stacca l'alimentazione al tuo modem/router per 15, 20 secondi. rimettila ed attendi la sua configurazione. come va?

Provato anche cosi, ma nisba, continua a fare 'sta cosa Sleepy
Cita messaggio
Grazie da:
Ho notato una cosa... quando avvio 1 video, la linea (in 'sto preciso momento) gira tra i 60/100 kb/s..... ma se ne apro un altro, vedo che va a 220 kb/s !!! Pare quasi che "decida" di utilizzare solo una parte della linea e non tutta quanta!!!! In tanti anni non avevo mai visto questo funzionamento...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)