SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuX e derivate_ Remix Plus ISO - pagina di Tomy
ci voleva almeno una altra prova da un altro computer , grazie Mario , anche a me risultava veloce Tongue pero dobbiamo provare e riprovare anche diversi pc e connessioni internet diversi _buona notte
Cita messaggio
Grazie da:
scaricato da mediafire, tutto ok, nessun problema. ciao
Cita messaggio
Grazie da: tomy
Lubuntu (GruppoUrbino-LUG) e Xubuntu (Tomy)_fusione tra due ambienti Desktop
Riporto questa re-remix da Da Qui , ottimizzata e messa a punto sia un po la grafica che il sistema che convive bene da gemelli in 2 ambienti diversi
Cancellati alcuni software , aggiunti altri di maggior interesse e praticità :
-Aggiornato Libre Office a 4.4 (come al solito ottimizzata la memoria per renderlo più veloce)
-Risolti alcuni bug sia in ambiente Lxde(Lubuntu)  che Xfce (Xubuntu)
-In Xfce aggiunti comandi personalizzati _tasto Dx sul desktop , file o cartelle :
--Apri come root
--Converti immagine su .png
--Converti immagine su .jpg
--Stampa file .pdf .txt .doc
Il parco software e variabile , io ho scelto qualcosa di pronto per l'esigenze dei utenti neo-medio-pro
Tra la prima versione e questa 2015 (luglio) troviamo in più:
-FF Multi Converter (ho preimpostato il miglior comando di conversione da--->in Mp3 VBR)

-Caffeine (mantiene sveglio il monitor quando guardiamo i film=disattiva lo screensaver)
-Formattatore di penna Usb
-Scrittore di immagine Iso (più affidabile di unetbootin)
-Gtk Orphan (rimuovi pacchetti orfani)
-youtube-dl  (scaricare da youtube dal terminale)
-estensioni e segnalibri interessanti sul Chrome (un mix pratico tra il kit del prof. Antonio Cantaro e qualcosa del mio)
-sistemato per sempre la history di bash, non si sbircia piu sulla cronologia del terminale
-rimpiccioliti alcuni valori su icone , caratteri...ecc...
- in Home_Documenti troviamo Guide utili
-Abbiamo Wi-fi per i portatili che hanno come scheda wireless Broadcom BCM43..
Al appello manca Firefox (troppi crash) , in alternativa o ci accontentiamo solo con chrome oppure installate Pale moon , Maxthon , Opera .
Il nome del sistema e user e non vi scapicollate di cambiarlo , crasha tutto ,la LubXP e stata "personalizzata" dal terminale , meglio non toccare cio che funziona
Per cambiare il pass:
Codice:
sudo passwd user
vi chiede la pass :  tomy
Inserire nuova password UNIX:  mettere la vostra scelta
***********29_Luglio'15*******
Ho deciso (visto che la distro funziona bene) di mettere in share 2 ISO con 2 ambienti diversi al avvio
1_ Ambiente XFCE 4 _Xubuntu

http://i.imgbox.com/d0UQmNoK.png
http://imgbox.com/rXPLKesz
http://imgbox.com/5OrFdorQ

Nome file = Lubu-Xp_Xubuntu-Win7_x32_14.04_01.iso
Codice hash MD5: 233fceade453eec1135562fdd9614945
Dimensione file:  2,1 GB (2.136.997.888 byte)
DOWNLOAD 1 MediaFire
DOWNLOAD 2 SourceForge
Nome utente: user
pass live e root : tomy

2_Ambiente Lxde_Lubuntu :

http://imgbox.com/oeuW8TCs
http://imgbox.com/nRSULa0Q
http://imgbox.com/TcpSdwvl

Nome file = LXDE-Xp_Xfce-Win7_32bit_14.04_01.iso
Codice hash MD5: 002901619ede6b2ed1de96b02aabc77d
Dimensione file:  2,1 GB (2.134.900.736 byte)
DOWNLOAD
Nome utente: user
pass live e root : tomy

Nuovi utenti e visitatori del sito: La distro ha 2 ambienti desktop DE __LXDE e un altro XFCE da  cambiare dal Start__X gialla__esci__sessione di xubuntu o lubuntu (volendo si puo scaricare solo una iso e cambiare L'ambiente desktop)
Suggerimenti :
Le ISO della distro adesso funzionano benissimo anche Vbox perciò possono essere utilizzati anche per navigazione privata e perché no utilizzate sia virtual o live per operazioni bancarie
Altre informazioni del Vbox li troviamo guardare queste immagini :

Vbox ISO Lubuntu:

Vbox ISO Xubuntu:

Contro: Le iso sono state fatte con remastersys ; caso mai se pensate di rifare le iso al vostro piacere (giunta di software, temi...ecc..) sappiate che troveremo mille discussioni sul internet (compresso forum 1 majorana) della scomparsa del icona "installa RELEASE" , bensì la possibilità di installare il sistema da live (USB) ; io personalmente ho messo l'icona "installa RELEASE" sul desktop; dal momento che viene installato il sistema l'icona non e più attiva (non risponde al click) ,volendo viene ripescata dal gestore dei pachetti Synaptic (installare ubiquity-fronted-kde)

Buone prove ,saluto anche il rappresentante del gruppo Urbino paride.domenici & karruso
@ Karruso -citazione : "Volevo giocare un po' con la versione "Lubu-Xp_Xubuntu-Win7_32bit_14.04.1_LTS.iso" di Tomy, ma c'è un problema...Ho configurato una macchina virtuale su Virtualbox "....ecc...
Risolto tutto , adesso puoi (possiamo) giocare , anche a me dava fastidio il malfunzionamento in vbox   At
Cita messaggio
Grazie da: paride.dominici
Buonasera a tutti.
Volevo giocare un po' con la versione "Lubu-Xp_Xubuntu-Win7_32bit_14.04.1_LTS.iso" di Tomy, ma c'è un problema.
Ho configurato una macchina virtuale su Virtualbox 4.3.22 con 1GB di ram, 64 MB di memoria video, PAE abilitato ecc. ecc.
Premetto che l'MD5 del file scaricato da MEGA è corretto.
Lanciando la macchina virtuale, il sistema stalla su una schermata nera dopo la schermata azzurra con la scritta LinuXP 32-bit.
Anche provando a partire in modalità failsafe o lanciando direttamente l'installer accade la stessa cosa.
Con "LinuXP_Pro_1.1_20150208.iso" tutto funziona regolarmente.
Attualmente, almeno sulle mie macchine , non è possibile usare questa immagine iso.
Volevo solo segnalarlo.
Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
Tomy, permettimi di suggerirti una cosa.
Se vuoi usare LinuXP come base per la tua distro, parti dalla Pro_1.1_20150208.
Avrai un sistema stabile e reattivo, a patto di non rimuovere elementi essenziali per il sistema.
Saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
rifatto Zorin color alla primavera 2015
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...6#pid24816
Cita messaggio
Grazie da:
rifatta tutta la postazione qui  
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...2#pid21942
Roba molto interessante , provate ..grazie e buone vacanze...zio tomy   At
P.S Adesso (2015 luglio fine funziona tutto egregiamente) ...godiamo le 2 iso veloci e stabile LTS Smile  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Metto in rilievo.
Cita messaggio
Grazie da:
...ho promesso di fare una remix Zorin 10 ..invece no, considero che sia un gran spreco , sarà valida solo 9 messi ,invece ho preferito di rifare la Zorin 9_14.04_x64 bit-LTS (valida fino a 2019) con un nuovo vestito e arricchita al piacimento di noi tutti ;  funzionante in vbox , USB/DVD live e sopratutto molto stabile e scattante installata sul nostro computer.
Anche questa volta lasciamo come predefinito OpenOffice , in piu filezilla con quale ho fatto caricare (upload) la remix su SourceForge in ottima collaborazione e guida del "maestro" Ste74 _colgo l'occasione di ringraziarlo pubblicamente  At  
La Zorin 9 nei miei confronti penso che sia ultima remix fino alla prossima LTS 16.04 (2016_aprile)
Vi presento 5 link (visitatori offline o utenti non logati) come si presenta la remix ; da usare lo strumento di personalizzazione _tweakTool cambiando "aspetto"-->icone e "finestra" "scrivania"
Wallpaper-1
Wallpaper-2
Wallpaper-3
Wallpaper-4
Wallpaper-5

Nome remix : Zorin9-ITA-14.04-LTS-64bit-Tomy.iso
Dimensione: 2,2 GB (2.197.815.296 byte)
Codice hash MD5 : c47e8791fff18d9b9e10bc30d2c32846
Nome: zorin64
pass: to

Download
Totale: distro Irlandese basata su Debian e Ubuntu _per ora con kernel 3.13.0-62 stabile remixata da me per essere piu ottimizzata ,stabile ,veloce e piacevole al occhio senza cose superflue "magna risorse"  Tongue  __buon uso di Zorin 9__tomy  At
Cita messaggio
Grazie da: Ste74 , Ubunter
spero sia gradito il mio screensaver che scatta ogni 10 minuti

A presto...tomy...cordialità
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: