SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LinuX e derivate_ Remix Plus ISO - pagina di Tomy
Grazie di avermi(ci) spiegato il trucco della cartella skel e la sua configurazione per la condivisione di essa con gli altri
Gia, le mie remix non contengono affatto dati personali e password , e la primissima cosa che penso subito , tant'è vero che la cartella .cache non lo mai copiata in skel , ne immagini ...provvedo per le prossime ...grazie di nuovo Franco e....buona domenica !
Cita messaggio
Grazie da:
Debian 8.2 - ITA - x32bit - XFCE -Remix - Tomy

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l'anno.
Che la magia del Natale possa rinnovarsi per voi tutto l’anno, tantissimi auguri!

[Immagine: http://i48.tinypic.com/adc1ft.gif]
Dopo un anno di condividere con voi le mie esperienze propongo e chiudo l'anno 2015 , con una remix stabile della famiglia Debian nominata Jessie ,una remix giovanile che può essere la compagna ideale del vostro tempo libero_godiamocela !

immagine per visitatori e utenti logoff

Nome file : Debian8.2-Jessie_x32bit-ita-Tomy
dimensione : 1,9 GB (1.937.768.448 byte)
MD5 : 0c8303ce6fbb6cd683484f28753ddd45

°° remix realizzata con systemback °°

Nome utente: jessie
Password live e root : to

Download[Immagine: http://i50.tinypic.com/2w56qn9.gif]

Parco software: il solito brodo  Smile  tutto funzionante senza errori:

Plus realizzata su un portatile Acer con driver Intel ,wireless Broadcom , e stampante Samsung SCX 3200 inseriti
-browser ; Pale Moon & Chrome con estensioni utili , segnalibri e guide...
-New entry nella mia remix : PeaZip   (comprimere/decomprimere archivi : rar,zip,tar...ecc..)
-cartella multimedia ricca per appassionati di musica e video edit
-temi semplici per tutti gusti; tema scuro e temi chiari accompagnati di belle cartelle
-non manca libre office 5.0.3 ottimizzato
-2 giochi divertenti :
1_Frozen-Bubble = usato anche in Android
2_Backgammon  = un passatempo  molto giocato al paese mio chiamato "table"
-chattare con skype e telegram
-icedove -client posta (clone di thunderbird) per debian
-clementine con radio web gia pronti per darci un po di relax + una canzone in Musica (prova fatta su Audacity)
-cartella "Documenti " piena di cose utili da sapere
-compagno immancabile : un semplice conky
-bella visione a schermo pieno in vbox

-Full codec, plug-in multimedia...
...apertura e chiusura veloce del sistema, da valutare anche formattare e scrittura ISO in USB...
*** installabile in systemback con qualsiasi nomi che volete usare ...
*********ecc**********ecc***********ecc**********

[Immagine: http://i29.tinypic.com/2s65yyr.jpg]
Cita messaggio
Grazie da: cator
Tomy, sono molto, ma molto è dir poco, moltissimo curioso di provarla (bella anche quella schiena in controluce), però questo scarico, già di per sé è laborioso, che per entrarci ci vuole un po' (non abbia ad essere uno spider!) eppoi è pieno di alibaba; il fatto è che non va quasi mai oltre 1,2 mega, siamo sugli 80 k, ora, ma la media è più bassa.
Non mi lamento, ho tempo e un buon gruppo di continuità, ma son già 20 minuti che ho la chiavetta pronta e qui siamo ancora a 79 mega scaricati su 1,8 giga.
Non è una lamentela, ripeto, volevo solo che lo sapessi, perché per il resto ti ringrazio e mi auguro che tu ne faccia ancora tante.
Di versioni personali, per quel che mi riguarda :-)

Intanto ho Vivaldi su una live (di zorin) a scaricare
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da: tomy
datemi un po di tempo che la carico su sourceforge , beeh ora sta su Mediafire , con infostrada che ho io va bene , SI ogni tanto per scaricare da mediafire chiede : Rilevare- tramite una domanda (answer) ma e del tutto free ---> "Autorize download"
grazie per la tua curiosità berto , a risentirci presto
hahaaaa , hai indovinato che il babbo fa da "download" Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io ho infostrada e siamo a 613 mega.
Non dipende da Infostrada.

Si, è il babbo ;-)

Basta arare un pochino...
Tongue
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
A me scarica cosi adesso in quest'attimo ; sto in wi-fi distante 10 metri da router

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Ore 23,30, (quasi 6 ore) scaricati 1,2 giga. °_°
Cita messaggio
Grazie da:
Sto facendo una breve prova su un portatile Acer Aspire 7720G e scrivo dalla Debian scaricata. Sebbene la fase di scarico sia stata lunga n'è valsa veramente la pena, perché il tempo perso si recupera durante l'uso: pur essendo in live su chiave usb non ci se ne rende conto, la reattività è ottima, sembra una versione installata. Il VM è leggerissimo (xfce) e facilmente configurabile, i menu sono benfatti e logici in modo da trovare tutto subito e con palemoon si vola.
Come dotazione di programmi non manca nulla, anzi c'è anche troppo. Utilissima la tastiera virtuale nella barra, a portata di mano. L'aspetto può essere cambiato con facilità come le impostazioni di conky.
Devo provare alcuni programmi, la telecamera, e qualcos'altro. Ora sono connesso via cavo come faccio di solito con le live e sembra che il wifi non sia stato riconosciuto, ma di questo mi occuperò quando avrò un po' più di tempo, perché in questi giorno sono pittosto occupato.
La prima impressione è decisamente positiva: sembra installato. Aspetto di provarlo sull'eeepc 701 e se funzionerà lì vuol dire che può funzionare anche su un barbecue ;-)

Edit
il consumo di ram non ha finora mai superato i 500 mega, con 4 scrivanie, 8 schede di palemoon aperte di cui una su youtube per ascoltare musica, e 4 programmi aperti.
Cita messaggio
Grazie da: tomy
(19-12-2015,00:18 )berto Ha scritto: ...Sebbene la fase di scarico sia stata lunga n'è valsa veramente la pena, perché il tempo perso si recupera durante l'uso: pur essendo in live su chiave usb non ci se ne rende conto, la reattività è ottima, sembra una versione installata. Il VM è leggerissimo (xfce) e facilmente configurabile, i menu sono benfatti e logici in modo da trovare tutto subito e con palemoon si vola.
Come dotazione di programmi non manca nulla, anzi c'è anche troppo. Utilissima la tastiera virtuale nella barra, a portata di mano. L'aspetto può essere cambiato con facilità come le impostazioni di conky.... Ora sono connesso via cavo come faccio di solito con le live e sembra che il wifi non sia stato riconosciuto, ma di questo mi occuperò quando avrò un po' più di tempo, perché in questi giorno sono pittosto occupato.
La prima impressione è decisamente positiva: sembra installato....
Edit
il consumo di ram non ha finora mai superato i 500 mega, con 4 scrivanie, 8 schede di palemoon aperte di cui una su youtube per ascoltare musica, e 4 programmi aperti.

@ berto = innanzitutto grazie per aver provato questa mia ultima remix 2015 ;  "modo da trovare tutto subito" , infatti questa volta ho deciso di fare una remix pronta per tutti , tutto calcolato = 32 bit per compatibilità a tutti i computer vecchi e nuovi ; aprire direttamente da desktop tramite le cartelle "questa volta" non nascosti sotto menù , direi che ho fatto la semplice figura di windows con le icone esposte sulla scrivania , cosa semplice e utile anche per i disabili o utenti con diversi problemi...appunto anche la tastiera virtuale sopra sulla barra delle applicazioni sempre per uso generale , ripeto vengo in aiuto anche per le persone con qualche difficoltà, diciamo anche visiva , mi pare che i caratteri usati in chrome sono un pochettino più visibili e più leggibili su uno sfondo chiaro ,invece su Pale Moon (browser=alternativa di firefox+ottimizato) lo sfondo è scuro , ottimo per usarlo negli ambienti troppo luminosi , ho messo sulla scrivania la possibilità veloce di chattare (sentire e vedere gli amici) tramite Skype e Telegram , sopra vicino all'orologio anche il meteo configurabile secondo la zona in cui abitate...per il wi-fi devi (dovete andare)  QUI e cercare-scaricare i vostri driver per la scheda wireless : esempio mio :

la remix ha come driver installati : Broadcom STA is a binary-only device driver to support the following IEEE
802.11a/b/g/n wireless network cards: BCM4311-, BCM4312-, BCM4313-,
BCM4321-, BCM4322-, BCM43142-, BCM43224-, BCM43225-, BCM43227-, BCM43228-,
BCM4331-, BCM4360-, BCM4352
***********************************************************************************
P.S. Avviso a quelli che evitano assolutamente le remix condivise : In windows parola remix vuol dire crack per tutto: software , product key, script malware...ecc..   Undecided
In linux/derivate non c'è niente da evitare , anzi qui trovate la schiuma , il meglio e di più ,senza manomettere niente contro i terzi... e se vogliamo fare uso di un sistema pulito fatto dalle vostre mani fatevelo al vs. piacere, ma diamo la possibilità alle persone con qualche involuto problema di godersi queste remix fatte a regola d'arte senza dubitarne...cordiali saluti e ---Auguri !__tomy

P.S.2= da precisare per le persone poco pratiche o sfortunate (senza offesa ) : l'immagine di babbo toccandolo fa scaricare la remix, per di più ho aggiunto anche la voce sinistra "download"
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tomy, il progetto è molto interessante e mi sono accorto solo adesso, appena ho tempo la scarico anche io At ... se posso fare "una richiesta" Smile ... quando hai tempo naturalmente una con Mate a 64 bit? At sempre Debian naturalmente...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: