Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Banca 15.03 per Operazioni Online più Sicure
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/immagini9..._15-03.jpg]

Molte persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ecco una versione Linux compatta ed aggiornata (Marzo 2015). Si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Si tratta di un metodo, che viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un CD-DVD o pendrive (chiavetta USB). Così andrete in internet senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... L'attuale versione è la 15-03 (2015-Marzo) ... continua
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
buongiorno prof e grazie,
una domanda:
in cosa consistono gli aggiornamenti?
nel senso che è proprio indispensabile riscaricare il programma?

Angelo
Cita messaggio
Grazie da:
Il sistema operativo è uguale al precedente, ma con tutti gli aggiornamenti disponibili al momento del rilascio, ossia 10-03-2015 (aggiornamenti di sicurezza e Firefox). Questo significa avere un sistema operativo sempre aggiornato e quindi ancor più sicuro.

Peraltro il file è di circa 685 MB (quindi non grosso per una ADSL).

Altro vantaggio è che anche usando una semplice chiavetta USB, hai il vantaggio di reinserire un sistema operativo nuovo di zecca e quindi aumentare la sicurezza.

Avere un aggiornamento costante (magari mensile o in linea con gli aggiornamenti di Firefox) mi era stato chiesto da diversi utenti.

Peraltro nella nuova versione 15-03 trovi Firefox ultimissimo, ossia la versione 36.0.1

In fondo scaricare la ISO e riscriverla in chiavetta richiede una decina di minuti. Credo che una volta al mese si posso anche fare.
Cita messaggio
Grazie da: giovannicaboto , talles
Question 
Buongiorno professore.Non riesco a fare la schermata da Linux banca live. Undecided  La tastiera del mio notebook riporta"Stamp/R Sist.Quando premo questo tasto non succede nulla,mentre se sono in ubuntu,basta che premo alt+stamp e si apre la finestra che chiede dove salvare.Anche nella Home della Banca non appare la schermata.Riguardo al salvataggio di un file della banca,se col mause vado di destro,faccio "Salva con nome"e mi si apre finestra dove posso scegliere il dispositivo su cui salvare e tutto funziona.Se faccio come lei dice,cioè aprire  Gestore di archivi,una volta trovato il percorso cosa dovrei fare?Copia/incolla non funziona in questo caso visto che devo spostare da un disco a un altro;e allora?Grazie x la risposta At
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Buona sera, sono un utente alle prime armi, ho letto questa discussione ma non ho ben capito le istruzioni per creare una pendrive avviabile nel senso devo caricare solo la distribuzione linux banca oppure caricare una distro Ubutnu? grazie per l'aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.Solo la distribuzione Linux Banca.
Gianfry Angel

Citazione:Solo una persona intelligente può capire la propria ignoranza. Smile
Cita messaggio
Grazie da: opti740bis
Grazie, ho provato ma il pc non riconosce pendrive si riavvia solo da hard disk nonstante settagio bios configurato per partenza usb device
Cita messaggio
Grazie da:
Se il pc è configurato per il suo avvio da pendriver , il problema è della pennina , chiaramete il trasferimento dell' iso su pendriver non è riuscito come si deve.
Le pennine sono gestite come noralissime unita disco usb , e come qualunque unità disco , interna o esterna che sia il SO il bios le gestisce come unità di avvio solo se sono state rese bios bootable dal programma utilizzato per il trasferimento dell' iso sulla pennina. Rifai la pennna utilizzando software diverso da quello utilizzato.
Cita messaggio
Grazie per il suggerimento, io avevo usato usb installer come indicato nella guida per ambiente windows, mi potete consigliare un altro programma ad esempio rufus??
Cita messaggio
Grazie da:
Si, prova con Rufus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

oppure con:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)