Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Banca 32 bit Agosto 2015 - Operazioni Online più Sicure

Molte persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ecco una versione Linux a 32 bit compatta ed aggiornata (Agosto 2015). Si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Questo metodo viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un DVD o pendrive (chiavetta USB) ed andrete nel sito della banca senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... continua ...
Cita messaggio
Grazie da: esabatad
Vorrei chiedere se è possibile avere già attiva e pronta all'uso, nelle prossime versioni di Linux Banca (sia 32 che 64 bit), "Onboard" la tastiera virtuale; perchè mi sembra uno strumento indispensabile per aumentare la sicurezza di questa distribuzione. Per favore
Cita messaggio
Grazie da:
Ne prendo nota. Grazie per la segnalazione.
Cita messaggio
Grazie da:
mi unisco alla tua richiesta, infatti, l'uso della tastiera, può inefficiare l'uso della live linux banca se si è infetti da un keylogger https://it.wikipedia.org/wiki/Keylogger
Cita messaggio
Grazie da:
Potresti usare keepassx, crei un database con 2 record, uno con username e password ed il secondo per il pin da inserire nei campi preposti del sito bancario. Con il mouse click su username tendo premuto e trascini i dati nei campi. Il database lo puoi salvare in pendrive per future
necessità.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno,
ho realizzato il DVD di avvio con Linux banca.
Volevo chiedere, essendo che utilizzo ubuntu su macchina virtuale, se accedo al mio sito bancario dalla macchina virtuale, senza dover ogni volta riavviare il PC dal DVD, il livello di sicurezza è lo stesso???
Cita messaggio
Grazie da:
Se, da macchina virtuale, carichi Linux Banca da DVD non dovrebbero esserci problemi. Addirittura puoi crearti una macchina virtuale, nuova, solo per lanciare il DVD.
Cita messaggio
Grazie da:
Perfetto grazie mille
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)