Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Banca 32 bit ad Ottobre 2015 - Operazioni Online più Sicure

Molte persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ecco una versione Linux a 32 bit compatta ed aggiornata (Ottobre 2015). Si utilizza senza installare nulla ... anche se avete Windows. Questo metodo viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un DVD o pendrive (chiavetta USB) ed andrete nel sito della banca senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc ... continua ...
Cita messaggio
Grazie professore, con l'inserimento della tastiera virtuale, linux banca e' sicura anche dal pericolo dei keylogger
Cita messaggio
Grazie da:
Lo avevo promesso:

http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...7#pid56357
Cita messaggio
Grazie da: prezioso
Ottima distro! La scarico sempre ogni volta che è disponibile l'aggiornamento.

Per il prossimo rilascio chiedo se fosse possibile migliorare ulteriormente il lato browser, aggiungendo l'estensione "HTTPS everywhere" e impostare come pagina iniziale quella di google encrypted, ovvero: https://encrypted.google.com/webhp?hl=it

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Prendo nota. Non vorrei inserire addon in firefox.
Cita messaggio
Grazie da:
Ho cominciato ad usarla (da live, ovvio) e ne sono soddisfatto. Un consiglio, Professore: nel prossimo rilascio, che cosa ne direbbe di utilizzare attivamente i segnalibri di Firefox inserendovi almeno una decina di links di banche a caratura nazionale? (Es. IntesaSanpaolo.com, Unicredit.it, IngDirect.it, CheBanca... ) Una ulteriore comodità.
Cita messaggio
Grazie da:
Non credo sia necessario. In una versione precedente veniva lanciato google con la parola di ricerca: banca

Sembra che a diversi la cosa non era gradita. In pratica google presentava le principali banche.
Cita messaggio
Grazie da:
Un peccato non venga più aggiornata...Sono previsti nuovi rilasci in futuro?

Grazie Per favore
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno
Chiedo scusa per il disturbo.
Vorrei creare una chiavetta usb per le operazioni bancarie.
quando vado a scaricare:
Download Linux Banca 10-2015 a 32 bit - ISO
Non mi genera il file iso indicato ma una cartella compressa chiamata: Linux_Banca_10-2015_32bit, con all'interno tre cartelle: 1) disk, 2) casper, 3) isolinux. A questo punto che fare?
Grazie e saluti
Cita messaggio
Grazie da: eddy12062
quella cartella compressa come tu la chiami è il file iso. normalmente viene visualizzata in quel modo su sistemi windows. bisogna ora metterla su penna usb utilizzando apposito programma ma per questo è fondamentale sapere che distribuzione stai usando.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: