Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Linux Banca per Operazioni Online più Sicure

Molte le persone effettuano operazioni bancarie on-line (via internet). Le banche dispongono di sistemi abbastanza sicuri, ma la certezza non esiste. Per aumentare la sicurezza delle operazioni ho realizzato una versione Linux compatta ed aggiornata che si utilizza senza installare nulla, anche se avete Windows. Si tratta di un metodo, che viene suggerito da diverse banche americane. Basta scaricare l'immagine ISO e scriverla in un CD-DVD o pendrive (chiavetta USB). Così andrete in internet senza utilizzare il sistema operativo installato che invece potrebbe contenere Malware, Virus, Spyware, ecc... L'attuale versione è la 15-02 (2015-Febbraio) ... continua
Cita messaggio
Grazie da: esabatad , eu66 , navi68 , sibal
Grazie professore, già scaricato...
Cita messaggio
Grazie da:
Non male (è già sulla mia chiavetta), anche se può essere visto solo come punto di partenza... mi spiego meglio. Ok l'avere spogliato il Lubuntu-base (in questo caso 14.04 LTS) di tutte le inutilità, però secondo me si sarebbe potuto contestualmente arricchire di software come Keepassx e/o i driver per permettere (uno su tutti) il funzionamento del POS Bancoposta, indispensabile per le disposizioni di online banking. La vedo come una idea per la prossima distro dedicata al tema.
Cita messaggio
Grazie da:
Bisognerebbe che qualcuno che utilizza Bancoposta mi dicesse cosa serve installare.
Cita messaggio
Grazie da:
Ottima iniziativa Prof! Io da qualche tempo utilizzo come base linux lite per creare la ISO e la aggiorno ad ogni uscita della nuova versione di firefox, x lo stesso scopo. Appena ho tempo scarico "linux banca" e la provo.
Attualmente utilizzo DVD riscrivibili per le ISO, in quanto non riesco a trovare pendrive con interruttore, ma voi dove li trovate?
Avevo anche pensato ad utilizzare le schede SD (SDHC o SD2), magari con adattatore USB (x chi non ha il lettore sul pc), perchè hanno il piolino laterale lettura/scrittura, ma non ho mai provato......
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io non riesco a trovare pendrive con interruttore, ma ho provato ad utilizzare una scheda SD con adattatore USB e funziona! Smile
Cita messaggio
Grazie da:
Suggerirei, se possibile, di inserire nella iso anche "mono" e "xdotool" per poter utilizzare Keepass2 portable
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie del regalo Prof. lo proverò presto. Tongue
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Prof. Cantaro,
l'ho scaricato sul CD, poi ho ho fatto qualche ricerca sul web ed ho trovato/acquistato la chiavetta con interrutore.

Se a qualcuno interessa la può trovare:

http://www.amazon.it/Trekstor-50340-USB-...e+16384+MB

Buona giornata.  At
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Wink 
Grazie prof  Tongue
Utilissima
14.04 Ubuntu PLUS  e 16.04 Xubuntu remix  Wink
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)